Una via alternativa e soprattutto economica alla formazione professionale, per non rinunciare all'aggiornamento nemmeno in tempi di crisi.

Utilità postato da InnovationMarketing || 10 anni fa

I corsi one-to-one: imparare il web 2.0 in modo smart e sostenibile

Dopo aver ideato il Personal Digital VIP nel 2009, ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, Sara Caminati, giovane imprenditrice, docente in corsi di formazione e fondatrice dell’agenzia web Innovation Marketing® lancia una nuova idea innovativa: i corsi one-to-onee a distanza di social media marketing.

Una via alternativa e soprattutto economica alla formazione professionale, per non rinunciare all’aggiornamento nemmeno in tempi di crisi. Anzi: incrementare le proprie competenze può essere una soluzione per vincere la crisi e trasformare il web in uno strumento di lavoro.

“I corsi one-to-one – spiega Sara Caminati – sono pensati per rendere accessibile a tutti la possibilità diimparare il social media marketing e soprattutto metterne in pratica le regole nella comunicazione della propria azienda o attività”.

“I nostri corsi – prosegue Caminati – sono a aperti a piccoli imprenditori e manager di grandi aziende, oltre che a studenti e persone in cerca di impiego. Non solo: il corso è utile anche come consulenza per chi già usa i social network come strumento di business e vuole capire se sta andando nella direzione giusta”.

I corsi one-to-one si tengono a distanza: è sufficiente un computer connesso a internet e un programma di messaggistica istantanea come Skype. Programma, orari e costi sono completamente personalizzabili in funzione delle esigenze del partecipante, secondo una filosofia incentrata sulla massima flessibilità. “La formazione personale – spiega Caminati – permette di ottimizzare i risultati proprio perché è dedicata e limita la dispersione rispetto a una classica lezione collettiva. Inoltre, l’assenza di logistica legata alle trasferte rende accessibile il corso anche a chi ha difficoltà a raggiungere Milano e di conseguenza ne abbassa notevolmente i costi”.

Per maggiori informazioni sui corsi one-to-one e per prenotazioni, si può inviare una mail a Innovation Marketing® (formazione@innovationmarketing.it)

Fonte: http://www.innovationmarketing.it/blog/il-futuro-della-formazione-e-one-to-one/