Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Iniziative antidroga nel Lazio e Campania

Italia postato da NoDrogaRoma || 10 anni fa

Interventi di prevenzione su più fronti per i volontari di Roma della Drug Free World

Roma 19 marzo 2014 – E’ stata una settimana intensa per i volontari di Roma della Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga ) che hanno tenuto lezioni di prevenzione nelle scuole e distribuzioni di materiale informativo. Da Terni a Nettuno ( RM ) , da Roma a Napoli. Napoli vedrà i volontari impegnati in una lezione di prevenzione in un istituto scolastico del comune di Volla per la prossima settimana. Nella scuola del comune vesuviano infatti si darà il via ad una serie di lezioni programmate per il territorio campano. Si allarga cosi il raggio di azione per far si che sempre più giovani siano raggiunti da un messaggio che tende a far breccia nelle coscienza dei giovanissimi per portarli ad una libera e consapevole scelta di vivere una vita libera dalla droga.

I materiali usati sono interamente prodotti dalla Fondazione fra cui spicca l’opuscolo “La verità sulle droghe”. L’opuscolo dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che scoraggiano l’uso di droghe. Il programma della Fondazione, oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione.

La Fondazione per un Mondo libero dalla droga ha anche creato  “la Guida per l’Educatore”, ossia un completo programma didattico che offre ad insegnanti ed adetti ai lavori uno strumento per dispendsare una completa conoscenza sulle sostanze stupefacenti attraverso una serie di lezioni programmate.

Il tema comune delle iniziative dei volontari della Drug Free World è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com