Spesso quando ci si trova a dover ristrutturare la propria abitazione ci si chiede quali possano essere i migliori infissi da installare: in alluminio? In legno? O piuttosto in pvc? Ovviamente la r...

Economia postato da davideprandini || 10 anni fa

Spesso quando ci si trova a dover ristrutturare la propria abitazione ci si chiede quali possano essere i migliori infissi da installare: in alluminio? In legno? O piuttosto in pvc?

Ovviamente la risposta è molto semplice in quanto non esiste in assoluto il miglior serramente ma piuttosto si può trovare la soluzione più adeguata per la vostra abitazione. Vediamo di seguito le caratteristiche di ogni materiale.

 

Le finestre in legno. Si tratta della soluzione più frequente. In effetti il legno un materiale con ottime capacità di isolamento nonché molto caldo. L'unico difetto di questo materiale è ovviamente la manutenzione. Rispetto ad altri materiali infatti il legno necessita di una manutenzione periodica soprattutto se le finestre sono molto esposte alle intemperie. Proprio per questo motivo oggi le finestre vengono realizzate anche in legno-alluminio.

Le finestre in pvc. Si tratta di un materiale abbastanza economico e che tra l'altro non richiede alcuna manutenzione. Il pvc inoltre è completamente impermeabile e presenta un ottimo isolamento acustico e termico.

 

Le finestre in alluminio. Queste hanno avuto una larga diffusione negli anni '70 per la loro capacità di resistenza alle intemperie e all'usura. Tuttavia bisogna ricordare che purtroppo dal punto di vista dell'isolamento i valori non sono eccellenti. Questi infissi quindi sono particolarmente consigliati per grandi vetrate dato che richiedono poca manutenzione.

 

 

 

 

Fonte: http://www.portalandia.it/finestre-finstral-roma.html