Parte il 5 Maggio lo straordinario concorso automobile.it che mette in palio una FIAT 500 e altri “adrenalinici” premi

Indovina il prezzo giusto e torni a casa in 500!

Intrattenimento postato da Skiamazzo || 12 anni fa

Ti piacciono le sfide? Ecco una simpatica iniziativa che automobile.it rivolge a tutti gli italiani: è il concorso “Indovina il prezzo”, online dal 5 maggio al 20 giugno 2011. Un po’ come in uno storico programma televisivo di qualche tempo fa, OK il prezzo è giusto!, scopo del gioco è azzardare il prezzo esatto della vettura di volta in volta proposta. In questo modo, automobile.it, piattaforma di annunci online per la compravendita di auto, moto, camper, nuovi e usati, testa il livello di confidenza degli utenti con il suo amplissimo garage e con i suoi incredibili prezzari. La partecipazione è aperta a tutti e può avvenire in due modi: compilando, cioè, l’apposito modulo o sulla pagina Facebook (http://apps.facebook.com/indovinailprezzo/) o sul sito internet dedicato al concorso: http://concorso.automobile.it/ .

Come si gioca?
Dunque, il concorso si svolge in dieci sessioni giornaliere cui ogni concorrente può partecipare una volta al giorno: scopo del gioco sarà indovinare, in massimo  dieci secondi, il costo di un’auto appartenente al vastissimo garage di automobile.it.  Per ciascuna sessione cui prenderanno parte, i concorrenti totalizzeranno un numero di punti proporzionale a quanto si saranno avvicinati alla risposta esatta, secondo una tabella predefinita. Ad esempio, se il concorrente avrà indovinato esattamente il prezzo del prodotto, guadagnerà 2000 punti; se, invece, lo avrà mancato di 500 euro otterrà 1000 punti e così via. Man mano che ci si allontana dal prezzo giusto si totalizzano meno punti, fino ad avere 0 punti se tra il prezzo dichiarato dal partecipante e quello reale ci sono 5000 euro o più di scarto o se il prezzo dichiarato è superiore a quello reale o, più banalmente, se non si farà in tempo a rispondere.
Un trucco per avere punti è sfruttare la funzione “dillo a un amico”, che garantisce a chi “porta” l’amico nel concorso di ottenere 800 punti: un vero e proprio bonus! Ovviamente giocando con costanza, una volta al giorno, si hanno maggiori possibilità di vittoria: infatti, i punti conquistati si sommano nel corso dei 45 giorni e, al termine del concorso, si stila una classifica. Un sorteggio tra i primi dieci deciderà il vincitore di una FIAT 500 usata km0. In palio anche 10 cofanetti “esperienziali” “Azione e Motori” con la possibilità di scegliere tra 200 attività altamente avventurose e adrenaliniche da fare in tutta Italia: dal guidare una Gt car in pista a un corso di sopravvivenza, dal parapendio al bungee jumping, dal pilotaggio di una macchina d’epoca a quello di una Ferrari, dalle immersioni subacquee al rafting.

Un modo semplice per giocare e divertirsi e anche un’occasione per conoscere meglio la straordinaria offerta di automobile.it e per scoprire la convenienza di acquistare e vendere su questa piattaforma online. Non c’è più tempo da perdere: che il gioco abbia inizio!!!                    

Seguite automobile.it anche sulla pagina facebook, con foto e news sempre aggiornate:

 http://www.facebook.com/www.automobile.it

sito ufficiale:  http://www.automobile.it