Selezionare il soggetto di una villeggiatura occupa frequentemente in notevole quantità tempo, specie al tempo in cui si viaggia con tutta la famiglia o con una serie di amici. La complicazione fon...

In Sicilia i villaggi turistici mettono tutti d'accordo

Turismo postato da 1118801151 || 11 anni fa

Selezionare il soggetto di una villeggiatura occupa frequentemente in notevole quantità tempo, specie al tempo in cui si viaggia con tutta la famiglia o con una serie di amici. La complicazione fondamentale, come molte volte accade inoltre nell'organizzazione in gruppo, è spuntarla a mettere d'accordo le varie correnti di pensiero e i gusti di tutti: chi preferisce la cultura, chi il litorale, chi una località montana e via discorrendo.
A mettere d'accordo più o meno tutti, è la vacanza in un villaggio turistico, una soluzione che riesce a unificare le preferenze della maggioranza, coniugando lo spasso al riposo, la costa alla piscina e all'attività fisica, ma per di più gli amanti delle città d'arte e delle escursioni, in quanto di norma queste strutture sorgono nei pressi di centri abitati di noto importanza turistico, come nel caso della Sicilia con i villaggi turistici Ragusa.
Qua è ragionevole accontentare l'esigenza di chi desidera un litorale luminoso e più di tutto comodamente raggiungibile, grazie alle spiagge private attrezzate con ombrelloni, sdraio e ogni fondamentale per una villeggiatura di mare; allo stesso tempo, anche gli amanti delle città d'arte, della cultura e della storia troveranno pane per i loro denti: difatti Ragusa è uno dei capoluoghi più affascinanti della Sicilia, perla del barocco ibleo con il suo epicentro storico di Ragusa Ibla, così come i centri abitati limitrofe di Scicli, Modica, ecc.
Brevemente distante da Ragusa, un altro unione formidabile a vantaggio di chi ricerca un mix di divertimenti e cultura sono i villaggi turistici Siracusa, che sorgono proprio a due passi da uno dei mari maggiormente belli e affascinanti della Sicilia.
La provincia di Siracusa tra l'altro abbraccia località come Noto, Avola, Portopalo di Capo Passero, ma pure luoghi immersi nel verde e totalmente incontaminati come la Riserva Naturale di Cavagrande del Cassibile, che con i suoi laghetti e le sue cascate in modo sicuro attirerà anche le persone che in un primo momento erano sicuri di non volersi muovere di un metro dalla pace del villaggio turistico.