La propria casa è come un giardino la quale può essere abbellita secondo gusti e desideri personali. Le modifiche possono renderla unica e bellissima in modo da conferirgli uno stile speciale e il...

In quali stanze Mettere Lampadari a Soffitto

Servizi postato da rebe012 || 7 anni fa

La propria casa è come un giardino la quale può essere abbellita secondo gusti e desideri personali. Le modifiche possono renderla unica e bellissima in modo da conferirgli uno stile speciale e il più rappresentativo della persona. Tanti oggetti hanno origine antica come i lampadari, essi venivano già prodotti nel medioevo con metodologie di costruzione chiamate a foggia di cerchio o di corona. Gli stili sono stati diversi anche per periodo storico, quello gotico preferisce delle linee centrali più semplici dalle quali si diramano da uno o più ordini. Nel rinascimento invece si ha una variazione per i materiali impiegati nella costruzione. Venivano adornati con vetro, porcellana e pietre dure rendendoli più raffinati e eleganti.

Il lampadario è posizionato in una parte centrale della stanza e per questo è possibile affermare che ne diventa protagonista. Sarà la prima cosa che verrà notata da ospiti e amici. In più deve essere in sintonia con le dimensione della stanza. Se fosse troppe grande non si adatterebbe bene a una stanza piccola, inoltre è da considerare la forma della stanza: alcuni saloni quadrati potrebbero beneficiare di un lampadario rotondo in modo da fornire un intreccio di forme suggestivo

Come Personalizzare

Alcune delle modifiche che si possono apportare alla casa sono semplici e possono essere fatte da soli o con il supporto di personale esperto. La cosa importante è la sicurezza e tenere lontani i bambini nel caso fossero presenti attrezzi pericolosi. L’attenzione è da mettere sul design interno perché deve mantenere una linea il più possibile coerente. Di stili di arredo ne esistono molti e vanno in base alla cultura di appartenenza. Ecco quali sono:

·         Stile industriale

·         Classico moderno

·         Etnico

·          Shabby Shic

·         Boho Shic

·         Contemporaneo

·         Rustico

·         Vintage

·         Scandinavo

·         Eclettico

Luce e Stile

Gli stili di arredo avranno del mobilio adatto da essere inserito rimanendo fedeli allo stile. Un elemento importante da inserirci è l’illuminazione. È importante perché riesce a donare vitalità a una stanza oppure riesce a spegnerla rendendola idonea per una camera da letto. La luce va di paria passo con le lampade che possono essere trovate più semplicemente rispetto a un lampadario a soffitto. Quest’ultimo è in grado di modificare completamente l’atmosfera della casa perché può posizionare la luce secondo modalità differenti. Un lampadario basso si adatta alla sala da pranzo dove la luce deve illuminare il tavolino e la cucina mentre in un salone è buona cosa che sia posizionato in alto in modo da distribuire la luminosità uniformemente.

La luce è un altro elemento fondamentale per la creazione di un’atmosfera accogliente e salubre. Ci sono tanti tipi di lampadine che possono offrire esperienze differenti, ecco quali sono:

·         Lampade ad incandescenza

·         Lampade ad incandescenza alogena

·         Lampade a ioduri metallici

·         Led

·         Lampade fluorescenti

L’ambiente e il contesto nel quale viene inserita la lampadina deve essere tenuto di conto perché può influenzare le persone. Alcune di esse potrebbero sentirsi a proprio agio in un luogo che ricordi un calore accogliente come la famiglia mentre altre si adattano a stili diversi come quello moderno che appare più formale.