"In pezzi", romanzo autobiografico ed esordio letterario di Osanna Brugnoli, ex modella e disabile dal 1977 a seguito di un incidente automobilistico che la costringe a vivere su una sedia a rotelle....

"In pezzi" di Osanna Brugnoli, un libro che parla di amore e disabilità

Letteratura postato da EmmeElle || 13 anni fa

Una storia d'amore al limite dell'incredibile e un grave incidente stradale segnano per sempre la vita di una giovane e bella ragazza. Osanna Brugnoli, protagonista del romanzo autobiografico dal titolo "In pezzi", pubblicato da Editoriale Fernando Folini, ha ventun anni nel 1977, sta iniziando una carriera nel mondo dello spettacolo, fa la modella, l'attrice di fotoromanzi accanto a Massimo Ciavarro, ama l'arte, è bella e ammirata da tutti, vive amori e passioni con entusiasmo e intensità.

Basta un attimo, una follia di un uomo disperato e la vita e il corpo di Osanna si frantumano in tanti pezzi, poi è Il dolore fisico, il trauma del corpo mutilato e della definitiva disabilità. L'amore e la vicinanza dei familiari, un grande coraggio, un nuovo impegno nello sport per disabili aiutano la protagonista a ricomporre i "pezzi" della propria esistenza, a ottenere onori e vittorie nazionali e internazionali e a dedicare il proprio impegno alla tutela dell'handicap.

Parte del ricavato dalla vendita del romanzo "In pezzi" sarà devoluto alle onlus ANTHAI (Associazione Nazionale Tutela Handicap) e “Sicuramente Insieme”.

 

In pezzi, di Osanna Brugnoli, Editoriale Fernando Folini, 2010, € 12,00. www.edifolini.com