Lo sapete che non solo le mandorle forniscono al vostro corpo  i salutari grassi monoinsaturi, ma che sono anche utili per perdere peso? Diversi studi hanno dimostrato che mangiare regolarmente m...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Lo sapete che non solo le mandorle forniscono al vostro corpo  i salutari grassi monoinsaturi, ma che sono anche utili per perdere peso? Diversi studi hanno dimostrato che mangiare regolarmente mandorle è un modo per perdere peso più efficace rispetto al mangiare tanti carboidrati a parità di consumo di calorie. Ciò significa che la perdita di peso è legata di più alle calorie che si assumono che alle calorie che si bruciano.

Mandorle e Dieta

Uno studio ha seguito per 24 settimane adulti obesi o sovrappeso. Il settanta percento di loro aveva il diabete di Tipo 2. Il primo gruppo ha seguito una dieta liquida di 1,000 calorie al giorno e ha mangiato 3 once di mandorle al giorno. Anche il secondo gruppo  ha seguito una dieta liquida di 1,000 calorie al giorno ma la loro alimentazione era integrata con una varietà di carboidrati complessi come crackers, popcorn e patate.

Entrambe le diete avevano la stessa quantità di calorie ma le quantità di proteine e di grassi erano diverse. Nella dieta liquida di entrambi i gruppi era consentito mangiare insalata condita con limone o aceto.

Il gruppo che ha mangiato mandorle aveva una dieta composta per il 39% da grassi, di cui il 25% derivava da grassi monoinsaturi. La dieta dell’altro gruppo era composta per il 18% da grassi, di cui il 5% derivava da grassi monoinsaturi.

Gli Effetti delle Mandorle sul Peso

Le persone che hanno introdotto le mandorle nella loro dieta hanno perso circa il 18% del loro peso e della loro massa corporea mentre l’altro gruppo ha perso solo l’11% del peso. Inoltre, il gruppo che ha mangiato mandorle ha perso peso a livello del girovita, ha riscontrato una diminuzione della propria pressione sanguigna, e non ha avuto bisogno delle medicine per il diabete quanto l’altro gruppo.

E’ noto che i medicinali per il diabete aumentano l’appetito in alcuni soggetti quindi è bene diminuire quel medicinale per il diabete per poter controllare il proprio peso. Il fatto che il gruppo che ha mangiato le mandorle abbia perso peso la dice lunga.

Perché mangiare mandorle è stato più efficace per la perdita di peso? Si pensa che le mandorle contengano grassi che il corpo non assorbe completamente. Ciò potrebbe significare che la mandorla ha delle pareti cellulari che impediscono al corpo di assorbire i grassi provenienti da altri cibi. Inoltre, si pensa che le mandorle favoriscano il senso di sazietà. Quindi aggiungete un po’ di mandorle alla vostra dieta e potete iniziare a perdere peso e a sentirvi meglio.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/pillole-dimagranti/