Se avete problemi ai denti e non dedicate del tempo a risolverli potreste avere una serie di problemi che affettano anche altri aspetti della vostra vita quotidiana

Implantologia dentale in pillole

Medicina e Salute postato da saramoca || 13 anni fa

Se avete problemi ai denti e non dedicate del tempo a risolverli potreste avere una serie di problemi che affettano anche altri aspetti della vostra vita quotidiana. Avere i denti in cattivo stato può causarvi una serie di disagi pratici durante la masticazione e sociali. La necessità di portare a termine la masticazione in modo opportuno è importante anche ai fini della digestione perché la bocca è il luogo da dove parte il processo di assimilazione. E cosa dire della libertà di sorridere senza aver paura di mostrare l’interno della bocca? Sembra una cosa da poco ma influisce sulla qualità della vita.

L’implantologia dentale è quella parte dell’odontoiatria che applica le tecniche più moderne per restituire la facoltà di masticazione alle persone che, per un motivo medico o per altro, rimangono senza uno o più denti. In pratica si tratta di sostituire la vecchia radice del dente caduto con una struttura fissa e artificiale impiantata all’interno della gengiva. Questa struttura funziona da base per inserire dei nuovi nuovi e fare in modo che si radichino come se fossero naturali. Il materiale ormai utilizzato universalmente per questo tipo di lavorazione è il Titanio, o una sua lega, perché è l’unico a non provocare crisi immunitarie in seguito all’impianto.

Se volete saperne di più e farvi un’idea di quanto costa sottoporvi a uno di questi trattamenti cercate in un qualsiasi motore di ricerca “implantologia dentale costi”. Troverete informazioni sulle varie tariffe in base all’entità dell’operazione e informazioni per approfondire la materia.