Ci stiamo avvicinando al periodo scolastico e oltre alla barriera del Coronavirus, come ogni anno, per molti studenti si ripresenterà anche la difficoltà di apprendimento.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

  • La prima barriera da superare per poter imparare qualsiasi cosa con successo.
  • Le tre barriere allo studio che possono impedire la comprensione di un argomento, e gli esatti strumenti per superare queste barriere.
  • Come imparare e comprendere completamente qualsiasi argomento.

 

Ci stiamo avvicinando al periodo scolastico e oltre alla barriera del Coronavirus, come ogni anno, per molti studenti si ripresenterà anche la difficoltà di apprendimento. Ma in realtà non si tratta di poca attenzione sullo studio o di qualche difficoltà nel comprendere le materie; il fatto è che a scuola non insegnano come impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.

 

L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa scoperta “Tecnologia di Studio”.

 

Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

 

La Tecnologia di Studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri artifici mnemonici (relativi alla memoria). Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato  o la capacità di leggere e scrivere. La Tecnologia di Studio spiega come si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica. Ed ecco alcuni successi:

 

 “Il soggetto delle barriere allo studio mi ha aiutato moltissimo. Ha affinato la mia mente e mi ha dato maggior desiederio di studiare. E mi ha aiutato a ripulire tutte le barriere che mi ostacolano al continuare i miei studi.

 

La parola mal compresa: questo soggetto mi ha messo alla prova notevolmente. Ora so come occuparmi delle parole difficili, come chiarirle e continuare col mio studio. Attraverso ciò, aiuterò molte persone che si trovano nella situazione di sentire che devono abbandonare un soggetto o una lezione.

 

Chiarimento di parole fondamentale: questo è stato un grande successo per me, perché quando ho letto ciò, mi sono sentito molto incoraggiato. Molte persone che stanno arrancando sullo studio si trovano in questa categoria di gente che sbadiglia o dorme mentre legge. Attraverso questa sezione del corso, sono stato in grado di superare quella situazione e aiuterò molte persone in merito al loro futuro.

 

Sommando tutto, questo è un grande corso che è importante per parecchie persone, specialmente studenti o coloro che stanno apprendendo qualcosa.” - C.S. 

Puoi ricevere la formazione gratuita on line per migliorare la capacità di studiare, clicca sul sito:www.it.volunteerministers.org

Fonte: http:/www.ministrovolontario.it