quando si spedisce un libro una delle cose da fare è impacchettarlo bene onde evitare di rovinare il contentuto

Lavoro postato da marta_rossi || 10 anni fa

I libri, anche se non sono oggetti fragili, hanno bisogno di essere imballati correttamente affinchè la spedizione non li rovini e vengano danneggiati durante il trasporto. Carta da pacco e nastro da imballo sono sicuramente i due prodotti cardine ma, sicuramente non sono gli unici da dover utilizzare affinchè il prodotto venga confezionato nel migliore dei modi.

 

La prima cosa da fare, prima di spedire un libro è pulirlo togliendo l’eventuale polvere o eventuali segni di colla. Se la copertina o la sovracopertina sono plastificate puoi pulirle passando con delicatezza un panno in carta o in tessuto con del detergente per vetri facendo attenzione a non macchiare le pagine. Una volta che la copertina si è asciugata si può inserire in una busta asciutta. In questo modo si protegge il pacchetto dall’umidità. Ovviamente conviene usare del nastro da imballo per chiudere la bustina, ma senza esagerare. Un po’ di nastro al bordo può essere più che sufficiente.

 

Una volta inserita l’eventuale lettera o il messaggio che si vuole far recapitare al destinatario è importante inserire tutto in una scatola o in una busta imbottita. In questo modo si evita di far danneggiare il pacco durante il trasporto. Sigillate il tutto con del nastro da imballo e apponete un’atichetta con l’indirizzo del destinatario e il vostro. In questo modo, qualora ci dovessero essere problemi il postino saprebbe a chi inviarlo indietro.

 

Fonte: http://shop.buffetti.it/nastro-da-imballo-pvc-50-mm-x-66-m-trasparente.html