[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ydyGiq7hnOg&t=59s[/youtube] Le immagini in movimento sono il nuovo trend che imperversa nel 2018. I social media stanno letteralmente impazzendo per que...

Social Network postato da abcteo_this_one || 5 anni fa

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ydyGiq7hnOg&t=59s[/youtube]

Le immagini in movimento sono il nuovo trend che imperversa nel 2018. I social media stanno letteralmente impazzendo per questa nuova forma di condivisioni delle immagini, che non non sono più statiche ma raccontano un storia. Si tratta di sorte di piccoli video in cui l'immagine è statica ma vi si aggiunge una parte in movimento, formando una sorta di asimmetria molto piacevole da vedere e che coglie l'attenzione laddove le immagini, invece, sono soprattutto statiche. Sto parlando di instagram o facebook, le piattaforme social dove si condividono generalmente foto e video.

Ma non finisce qui: infatti le nuove tecnologie ci permettono di creare immagini in movimento, anche chiamate cinemagraph, in 3 o 4 click, tramite app per cellulare sviluppate appositamente a questo scopo.

Vi rimando a questo articolo sulle immagini in movimento per saperne di più. 

Non perdete tempo e imparate come usare al meglio la tecnica visual più trendy del 2018 per guadagnare popolarità e followers con i vostri profili social!

 

Fonte: https://sondora.ch/it/blog/immagini-in-movimento-le-migliori-cinemagraph-app/