La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.

Molto spesso sentiamo parlare del problema delle “cattive compagnie” o delle “influenze negative” per i ragazzi.  Il 65% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni di età dicono che ci sia “una gran quantità” o “una discreta quantità” di imbrogli nelle scuole. Il 30% degli alunni delle scuole medie sono affetti da “bullismo”. Il 42% dei giovani statunitensi tra i 10 e i 17 anni sono venuti a contatto con la pornografia on-line.  

Ecco una possibile soluzione: 

La Via della Felicità dell’umanitario L. Ron Hubbard, è uno strumento efficace per combattere quelle influenze negative e ristabilire la fiducia, l’onestà e il decoro intorno a noi. Una guida basata sul buon senso per una vita migliore può fornire ai giovani la bussola di cui hanno bisogno per vivere in armonia l’uno con l’altro, nonché un fondamento morale che utilizzeranno per il resto della loro vita. 

Le scuole sono l’ambiente perfetto per insegnare i valori morali non religiosi presentati da La Via della Felicità. Per gli insegnanti è il momento perfetto per ordinare i materiali educativi de La Via della Felicità e metterli in uso nelle loro classi.

Sono un modo semplice ed efficace di instillare principi morali nei giovani con un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo. Il fulcro del materiale è La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, con i suoi 21 precetti.

Il Kit delle Risorse per l’Insegnante de La Via della Felicità è l’ideale per docenti. Comprende un curriculum completo, il libro su film La Via della Felicità, gli annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità, poster per ognuno dei precetti del libro e 24 copie de La Via della Felicità.

I materiali sono gratuiti per gli insegnanti presso il sito laviadellafelicita.org/educator.

 

Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org