Venerdì 4 dicembre alle ore 14,00 Giorgio Carnevale presenta in anteprima assoluta Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile, a Più libri più liberi la Fiera della Piccola e Media...

Italia postato da ariannaci || 8 anni fa

Venerdì 4 dicembre alle ore 14,00 Giorgio Carnevale presenta in anteprima assoluta Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile, a Più libri più liberi la Fiera della Piccola e Media Editoria  (che si svolgerà a Roma EurPalazzo dei Congressi, dal 4 all’8 dicembre 2015) presso la Sala Turchese  al primo piano del Palazzo dei Congressi.
Alla presentazione interverranno l’autore e il Dott. Roberto Giovannini, Psicologo, Psicoterapeuta e Analista Mentale.

“Ilcinquantaduepercento” prende spunto dalle recenti campagne di sensibilizzazione in campo medico sanitario che hanno evidenziato alcune problematiche peculiari del genere maschile. In particolare una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…”
Viviamo in un tempo in cui radicali cambiamenti nel processo procreativo iniziati nel secolo scorso, hanno modificato il rapporto tra sessualità e procreazione e di conseguenza hanno creato uno stravolgimento nei ruoli, sia nella donna, sia nell’uomo.
L’autore ripercorre, attraverso dati statistici, antropologici e culturali, l’evoluzione del genere maschile, formulando ipotesi circa le cause di una indiscussa crisi di genere.
Gli assunti teorici di riferimento che sostengono questa ricerca sono riconducibili alla Psicoanalisi freudiana, alla Psicologia Analitica junghiana, all’Analisi Mentale del Prof. Majore ed infine la Psichiatri Antropologica del Prof. Lusetti.

Giorgio Carnevale contestualmente al lavoro di insegnante, svolge l’attività di Psicologo Analista a Roma.
È membro dell’European Association for Psychotherapy (E.A.P.)
Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato: “Cani per caso” edizione Youcanprint, “La solitudine delle regole” edizione DrawUp.
In fase di pubblicazione: “Tutto su mio Padre – La calma Gioia” edizione DrawUp.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/12/01/5567/#more-5567