Il sito di e-commerce dedicato al vino www.viniamo.it propone questo mese una nuova chicca: il vino Poculum dei Fratelli Agnes

Economia postato da viniamo || 13 anni fa

Il sito di e-commerce dedicato al vino www.viniamo.it propone questo mese una nuova chicca: il vino Poculum dei Fratelli Agnes. Dai Colli dell’Oltrepò Pavese un vino rosso superbo e di struttura, per intenditori.

C’è Bonarda e Bonarda. La nuova chicca dell’enoteca online www.viniamo.it si chiama Poculum e farà cambiare idea a tutti coloro che ritengono l’Oltrepò Pavese una campagna di serie b che produce vini di serie b.

Il Poculum dei Fratelli Agnes, disponibile da questo mese su Viniamo, è infatti una splendida bonarda che, dopo un ciclo di affinamento di due anni in barriques, è capace di irrompere nel naso con garbata potenza di frutta rossa speziata.

Sul blog di Viniamo si legge: “Il passaggio in barrique è solo una delle tante amorevoli cure riservate dai bravissimi fratelli Agnes, da decenni punti di riferimento della loro regione vinicola, a questo croatina in purezza, vitigno nobilissimo pur se associato, normalmente, a vini sempliciotti, diciamo beverini”. La croatina, infatti, è tra le uve che compongono il disciplinare dell’Amarone. Perciò, se trattata a dovere, può e deve generare meraviglie.

Il Poculum, acquistabile sull’enoteca online Viniamo in un solo esemplare all’interno di un ordine da sei bottiglie, accompagna bene a gusti forti e piatti elaborati. Ottimo con primi con sugo di carne, carni rosse arrosto e grigliate. Adatto all’invecchiamento, si consiglia di servire tra i 18° e i 20°C dopo averlo lasciato ossigenare e decantare.

Viniamo è un sito di e-commerce dedicato al vino che ripropone online la stessa esperienza emotiva e visuale, le medesime competenze e modalità di fruizione di una “vera” enoteca. Offre un “muro” di oltre 800 bottiglie tra vini bianchi, vini rossi, vini rosati e bollicine che, attraverso un semplice motore di ricerca, possono essere ordinate in base alla tipologia del vitigno, alla regione di appartenenza, alla cantina e al prezzo.

Viniamo è presente anche sul principale social network Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/Viniamo. E per richiedere maggiori informazioni sul servizio, è attivo un indirizzo e-mail customercare@viniamo.it e un numero di telefono: +39 02 49631621.

Fonte: http://www.viniamo.it