Mediterraneo, Nord Europa, Cina, Brasile, Caraibi, Emirati Arabi … un mare di possibilità! Ogni itinerario ci consente di scoprire una piccola grande porzione di mondo: colori, culture, abitudini,...

Diari di Viaggio postato da DreamBlog || 13 anni fa

Mediterraneo, Nord Europa, Cina, Brasile, Caraibi, Emirati Arabi … un mare di possibilità! Ogni itinerario ci consente di scoprire una piccola grande porzione di mondo: colori, culture, abitudini, profumi che ogni volta si imprimono nella mente e nel cuore diventando i nostri ricordi che da quel momento in poi porteremo dentro di noi.

Ogni viaggio è un’esperienza a sé. Diversa dalle altre perché in grado di regalarci momenti ed emozioni uniche.  

La crociera, intesa come tipologia di vacanza, è poi la scelta ideale per scoprire e conoscere facilmente tanti angoli del mondo. Una soluzione che combina il fascino magnetico del mare con il piacere della cultura e della conoscenza.

Ma se ogni esperienza è diversa dalle altre, proprio perché tale anzi, mi domando: esiste un itinerario, un viaggio "d’eccellenza"? Un viaggio cioè che abbiamo fatto nel tempo e che, per tutta una serie di motivazioni, ci è rimasto particolarmente nel cuore, che non dimenticheremo facilmente e che, in qualche modo, ci ha regalato qualcosa di speciale?

Si, mi rendo conto che non si tratta di una domanda semplice. Occorre aprire il cassetto della memoria ed individuare tra i tanti tasselli quello che ancora oggi ci emoziona di più e che, a seconda delle individualità di ciasuno, ripeteremmo subito o, al contrario, non vorremmo farlo per nessuna ragione, per non intaccare i ricordi della prima esperienza.

I fattori determinanti per la scelta possono essere tanti: itinerario, nave, compagnia, ricorrenze particolari … a seconda ovviamente delle esperienze vissute.

Pensateci, pensiamoci e "coloriamo" il post con i ricordi dei nostri itinerari preferiti!

Fonte: http://imblogger.altervista.org/2010/07/20/il-ricordo-di-un-viaggio-il-valore-di-unemozione-quale-il-piu-bello/