Al giorno d’oggi, si sente parlare di molte donne che si lamentano dei fastidi che la gravidanza da loro. Questi problemi comprendono le nausee mattutine, mal di schiena, cambiamenti d’umore, emo...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Al giorno d’oggi, si sente parlare di molte donne che si lamentano dei fastidi che la gravidanza da loro. Questi problemi comprendono le nausee mattutine, mal di schiena, cambiamenti d’umore, emorroidi, vene varicose, discolorazione della pelle, costipazione e anemia, giusto per dirne alcuni. Molte donne manifestano questo genere di fastidi.

Se siete in gravidanza, potreste avere alcuni, o anche tutti, di questi problemi. Tuttavia, sapete che la maggior parte di questi fastidi sono in realtà modi del vostro corpo per dirvi che è presente una carenza nutritiva?

Cosa significano in realtà questi fastidi legati alla gravidanza

Per esempio, la nausea mattutina e gli sbalzi d’umore potrebbero essere indicazioni dell’instabilità degli zuccheri nel sangue o di carenza di vitamina B6. Questi fastidi della gravidanza possono essere facilmente risolti con il giusto trattamento.

I tonici alle erbe sono raccomandati dagli erboristi in relazione a molti fastidi legati alla gravidanza. Per migliaia di anni, i tonici alle erbe sono stati utilizzati dalle donne in gravidanza per alleviare i loro dolori. Utilizzare le erbe è sicuro, aiutano infatti ad avere un corpo sano apportando quei vitamine e minerali, oltre che nutrienti, necessari all’organismo e aumentano i livelli di energia migliorando il tono dell’utero. I tonici alle erbe per la gravidanza devono essere utilizzati regolarmente. Pensate ad un tonico come a qualcosa che fortifica le cellule, così come l’esercizio rende i muscoli più forti.

Te alle foglie di lampone: un efficace tonico alle erbe


Tra I vari tonici alle erbe raccomandati alle donne in gravidanza, il te alle erbe di lampone è uno dei più popolari ed efficace, oltre che sicuro, sia che venga preparato come te che come infuso. Il lampone infatti contiene la fragrina, un alcaloide che dona tonicità ai muscoli pelvici, inclusi quelli dell’utero. I lamponi hanno un alto contenuto di vitamina C e contengono inoltre anche vitamina E, calcio e ferro, che vengono facilmente assimilate. Le foglie del lampone sono un’ottima fonte dei complessi di vitamina A e B, fosforo, potassio e vari minerali.

Si pensa inoltre che il lampone possa favorire la fertilità, sia negli uomini che nelle donne. Un tonico erboristico al lampone è inoltre efficace nel prevenire aborti e emorragie post parto. Agisce alleviando la nausea mattutina e perchè tonifica i muscoli pelvici, il dolore del travaglio e quello successivo al parto sono ridotti. Il tonico al te di lampone favorisce inoltre la produzione del latte materno.

Il lampone è alquanto sorprendente vero? Sia che siate in gravidanza o che programmate di diventarlo, potete iniziare ad incorporare il lampone nella vostra dieta quotidiana. Per ottenere i migliori risultati, bevete almeno tue tazze al giorno di te erboristico al lampone.

Per leggere altri articoli interessanti sulla vostra salute in generale, sulla salute della donne e anche su come regolare la pressione del sangue potete adesso entrare nella nostra farmacia on line Farmacia-Ita

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/