Da ottobre 2013 all’ottobre 2014 gli accessi del sito web sono aumentati di oltre il 1100% e il gruppo LinkedIn “Ambiente, Sostenibilità, Energia e Sicurezza”, creato dal Direttore della redazione...

Salute e Benessere postato da AboutSolution || 9 anni fa

Da ottobre 2013 all’ottobre 2014 gli accessi del sito web sono aumentati di oltre il 1100% e il gruppo LinkedIn “Ambiente, Sostenibilità, Energia e Sicurezza”, creato dal Direttore della redazione a settembre 2014, è già il secondo gruppo tematico in Italia.
 


Impronta Unika, il portale dedicato all’ambiente e alla sostenibilità, sta raggiungendo traguardi molto importanti, frutto di un lavoro in continuo sviluppo e di una ottimizzazione sia sul piano editoriale e qualitativo dei contenuti, sia lato tecnico, grazie ad ottimizzazioni del sito web e dei canali ad esso collegati volti ad aumentarne la visibilità online e la viralità nella diffusione delle informazioni.

Il gruppo LinkedIn“Ambiente, Sostenibilità, Energia e Sicurezza”, a circa due mesi dalla nascita, è diventato il secondo gruppo tematico d’Italia con 242 membri, mentre i social network collegati contano oltre 12.000 utenti, sensibili alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Il portale ha come obiettivo quello di dare voce e fornire informazioni a tutti coloro che hanno interesse verso l’ambiente e la sua sostenibilità. Nel portale è possibile leggere notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti l’ambiente, la salute, l’alimentazione, gli animali e lo sviluppo sostenibile.

Vengono trattati argomenti inerenti alle energie rinnovabili, ai rifiuti e al riciclaggio e al risparmio e all’efficienza energetica. È possibile trovare numerose altre notizie concernenti l’eco turismo, l’agricoltura biologica, le aziende green, i corsi di formazione in materia ambientale, prodotti ecologici, cosmesi naturale e molto altro ancora. Tutte notizie curate e selezionate dalla redazione al fine di fornire agli utenti del sito web contenuti tematici di qualità, liberi da ogni vincolo “politico” editoriale.

“Molto apprezzati dal nostro pubblico – spiega il Direttore Alessandro Nunziati – sono i servizi gratuiti che mettiamo a disposizione dei nostri utenti “green”, che consistono nella possibilità di inserire in apposite sezioni presenti nel portale contenuti inerenti comunicati stampa, segnalazione di eventi e corsi di formazione, segnalazione di aziende green.”

In materia di sviluppo sostenibile, Impronta Unika si adopera affinché lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano compatibili con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi a favore delle generazioni future.

Articoli sulle case in tessuto, sui cibi eco friendly, sul fotovoltaico, l’eolico e le energie pulite e rinnovabili, gli impianti geotermici e a biomassa, la bioedilizia e i nuovi materiali ecologici da usare nei più svariati settori, sono solo alcuni esempi degli argomenti di discussioni fruibili dal portale.

L’augurio è quello che sempre più persone si interessino maggiormente alle tematiche green e che quindi possano contribuire a trasformare il nostro paese in una società più ecologica, sostenibile e solidale.

Fonte: http://www.improntaunika.it/