Rilasciato qualche giorno fa da ResearchAndMarkets.com, il rapporto fornisce analisi complete per diverse aree geografiche:

Il report sul mercato globale delle macchine utensili 2016-2024

Economia postato da AleLonghi || 5 anni fa

Rilasciato qualche giorno fa da ResearchAndMarkets.com, il rapporto fornisce analisi complete per diverse aree geografiche: Stati Uniti, Canada, Giappone, Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa e America Latina. Le stime e le previsioni annuali sono fornite per il periodo che va dal 2016 al 2024. Viene fornita anche un'analisi storica quinquennale per questi mercati.

Il report analizza i mercati mondiali delle macchine utensili in migliaia di dollari per i seguenti gruppi di prodotti/segmenti:

·         Utensili per il taglio di metalli (macchine per forare e forare, macchine per il taglio di ingranaggi, rettifica, levigatura, lappatura, lucidatura e lucidatura, tornio, fresatrici, centri di lavorazione, macchine per stazioni e altri utensili per il taglio di metalli)

·         Utensili per formatura di metalli (punzonatrici e cesoie, piegatrici e formatrici, presse di lavorazione dei metalli e altri strumenti per formatura di metalli)

·         Macchine utensili speciali (macchine da taglio a getto d'acqua, macchine da taglio laser ad alta potenza, macchine elettrochimiche e macchine a scarica elettrica).

I segmenti di utilizzo finale analizzati nel report includono:

·         Automotive

·         Aerospaziale/Difesa

·         Elettronica

·         Altri

Il rapporto include ben 390 aziende, tra cui spiccano Doosan Machine Tools e FANUC, tra i maggiori produttori del settore. I macchinari prodotti da queste imprese si possono trovare presso Overmach Spa, azienda specializzata nella vendita di macchine utensili a Parma che rappresenta da anni un punto di riferimento importante per tutte le aziende meccaniche, operanti sul territorio nazionale.