Con la prima edizione dell’esposizione dedicata esclusivamente al design di interni ed esterni italiano per qualsiasi tipologia di ambiente, il Qatar apre alle nostre aziende manifatturiere un cana...

Eventi postato da SABMCS || 12 anni fa

Con la prima edizione dell’esposizione dedicata esclusivamente al design di interni ed esterni italiano per qualsiasi tipologia di ambiente, il Qatar apre alle nostre aziende manifatturiere un canale preferenziale per l’ampia diffusione dello stile “Made in Italy”.

L’occasione giusta per fare la differenza nasce dal connubio di eccellenza e opportunità. E’ questo il pensiero di fondo della qatarina Doha Enterprise Company, che ha indetto per il prossimo maggio la prima edizione della fiera “Made in Italy – Qatar”, esposizione di riferimento per tutto il mercato dei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC).
La crescita economica del Qatar è inarrestabile, lo stesso dicasi per i rapporti commerciali instauratisi con l’Italia negli scorsi anni, il cui giro d’affari si attestava già nella prima metà del 2010 intorno ad € 1,5 miliardi. Lo sviluppo industriale qatarino, combinato alle manovre appena varate dal governo locale per la realizzazione di colossali progetti infrastrutturali , hanno contribuito enormemente all’incremento della domanda dei prodotti di design italiani, di cui tutti i Paesi GCC, tra cui appunto il Qatar, apprezzano stile e qualità.
Eccellenza e opportunità
“Con la prima fiera annuale dedicata al design italiano abbiamo voluto creare una piattaforma che coniughi l’indubbia eccellenza del Made in Italy alla forte necessità dei Paesi GCC di accedere a prodotti di alta qualità” ci confida Rashid M. Al-Kuwari, Presidente di Doha Enterprise Company. “L’esposizione Made in Italy - Qatar intende favorire il design italiano con un triplice scopo: invogliare le aziende italiane a fare la  differenza nel processo di rinnovamento auspicato dal governo qatarino, aprire un canale commerciale preferenziale per il Made in Italy e diffonderne la cultura nei Paesi GCC”, conclude Al Kuwari.
I settori merceologici dell’esposizione sono stati definiti rapportando le attuali esigenze del mercato dei Paesi GCC con l’alto grado di specializzazione delle aziende manifatturiere italiane. L’esposizione non si limita quindi all’arredamento di interni ed esterni di qualsiasi tipologia di ambiente o di imbarcazioni ma intende proporre ai visitatori anche i materiali, le componenti e l’oggettistica di design che concorrono allo stile italiano, trasformandosi in un evento in cui la creatività italiana può esprimersi a tutto tondo, trovando nei visitatori, primariamente B2B, un fertile terreno.

Settori merceologici dell’esposizione
1. Design d’Interni per abitazioni, alberghi e spa, imbarcazioni, uffici, scuole
• Infissi e Serramenti (porte, finestre, maniglie)
• Arredi per tutti gli ambienti
• Complementi d’arredo (oggettistica di design, dipinti)
• Tessili e pelli per arredo (tendaggi, copertura sedute in genere) e l’intera gamma
di biancheria per la casa, l’hotel, l’imbarcazione.
• Tappezzeria
• Componenti e corredo (posateria, vasellame, ceramiche e cristalleria)
• Porcellane - Marmi (lavandini, lavelli, wc, bidet, vasche da bagno) e rubinetteria,
sifoni di design
2. Illuminazione
• Lampade a soffitto, a muro, a pavimento, installazioni luminose, illuminotecnica
3. Tecnologie per abitazioni, alberghi, uffici
• Domotica
• Elettrodomestici da cucina di design, cucine industriali, macchine da caffè per
la ristorazione
• Condizionamento d’aria
• Sistemi d’allarme innovativi
4. Design d’esterni
• Porte, Cancelli / Portoni
• Irrigazione per giardini
• Soluzioni di illuminazione
• Tende o altre soluzioni parasole
• Arredo e corredo da esterni
• Piscine e relativi sistemi di filtraggio
5. Materiali nobili per costruzioni (interni ed esterni)
• Pavimentazioni per interni (piastrelle, cotto, parquet, marmi, resina, pvc)
• Pavimentazione giardini
• Rivestimenti
• Vetro, vetrocemento, mosaici
• Stucchi decorativi
• Lavorazioni in acciaio

Informazioni su Doha Enterprise Company
Fondata nel 2006 a Doha / Qatar come agenzia di Pubbliche Relazioni full service consolida ben presto la sua posizione sul mercato quale ponte verso il medio oriente ed in particolare verso i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, attraverso l’organizzazione di eventi ed esposizioni sviluppate dall’azienda allo scopo di presentare in modo mirato le eccellenze dei singoli Paesi chiamati da tutto il mondo ad esporre in Qatar, nell’intento ambizioso di offrire al medio oriente una visione del mondo senza confini.

Allo scopo di offrire sul territorio italiano il miglior servizio possibile, Doha Enterprise ha incaricato il proprio partner italiano, la SAB Communications, di promuovere l’esposizione.

Informazioni su SAB Communications
Agenzia di Pubbliche Relazioni strategiche fondata nel 1995 in Germania, opera dal 2006 in Italia ed offre servizi atti a promuovere marchi, prodotti e servizi in Italia e all’estero, in un’ottica di massimizzazione del ritorno sull’investimento. Attenta ai trend della comunicazione e alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali, SAB Communications vede nel successo della propria clientela anche il proprio, eroga quindi servizi di consulenza strategica e conduce tutte le attività necessarie per un branding appropriato.

Per Made in Italy – Qatar 2012, SAB Communications agirà altresì da tramite tra le aziende italiane e la Doha Enterprise Company.

Contatti per la stampa

SAB Communications – Rappresentanza Italiana di Doha Enterprise Company
Silvia Amelia Bianchi – Managing Director

Tel:031 304459
Fax:031 4451531
email: press@sab-mcs.com

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2011/10/12/made-in-italy-qatar/