ll Patron del Lunezia Stefano de Martino, Paolo Talanca e Loredana D'Anghera a nome del Lunezia esprimono  i loro pareri sul festival di Sanremo: L'esclusione di "invisibili" geniale capolavoro mus...

Musica postato da newsonline || 10 anni fa

ll Patron del Lunezia Stefano de Martino, Paolo Talanca e Loredana D'Anghera a nome del Lunezia esprimono  i loro pareri sul festival di Sanremo: L'esclusione di "invisibili" geniale capolavoro musical-letterario opera di Cristiano De André li lascia rammaricati.

Una "bocciatura" che non impedirà a questa canzone di restare una delle più belle mai cantate al festival.

Su Arisa e la sua  "controvento"e per Filippo Graziani restiamo convinti del talento e della qualità.

In merito alle canzoni di quest'anno, così come quelle degli ultimi recenti festival, abbiamo avuto una evoluzione, prendendo la rotta di un autorato più colto, alternativo e ricercato.

Lo spiega anche l'aumento di concorrenti giovani con alle spalle studi musicali e studi superiori.

Si potrebbe concludere che la "classica canzone per Sanremo" non c'è più o comunque si è fortemente ridotta nell'economia delle canzoni in gara.

Sanremo è sempre la fiera delle polemiche e della contestazione, crediamo invece che andrebbe vissuto, sia dagli operatori che dal pubblico, con più rispetto delle tradizioni, del costume del valore che ha l'arte canzone nell'era moderna

Fonte: http://stilosofashionblog.blogspot.it/2014/02/sanremo-2014.html