Sano, rinfrescante,ed un aciduzzo il pompelmo ha tantissime proprietà benefiche: per la salute, per il benessere, ma soprattutto per la dieta.Pochissime calorie e pochissimi zuccheri, un’abbinata...

Il pompelmo sano,fresco e utilissimo per la dieta.

Medicina e Salute postato da Benedetto || 13 anni fa

Sano, rinfrescante,ed un aciduzzo il pompelmo ha tantissime proprietà benefiche: per la salute, per il benessere, ma soprattutto per la dieta.Pochissime calorie e pochissimi zuccheri, un’abbinata che lo rende perfetto per le diete. Ma vediamo di conoscere più da vicino le virtù del pompelmo.
E’un frutto che viene sempre inserito nelle diete per un semplice motivo: ha poche calorie (26 ogni 100 g), come fragole e ciliegie, pochi zuccheri, ed è ricco di antiossidanti come i frutti rossi. Inoltre, i suoi principi attivi lo rendono un alleato prezioso contro gli inestetismi della pelle come cellulite e buccia d’arancia.Un recente studio, realizzato da un gruppo di medici di San Diego, negli Usa afferma che consumare mezzo pompelmo prima di ogni pasto, per tre mesi, permetterebbe di perdere tra i 2 e i 5 chili, senza dover apportare grosse modifiche alla propria alimentazione. Infatti, le sostanze contenute nel pompelmo influirebbero sul livello di insulina, aiutando così l’organismo a metabolizzare gli zuccheri e a evitare che questi ultimi si trasformino in grassi.Dopoil kiwi, i limoni e l’arancia, il pompelmo è il frutto con il più alto contenuto di vitamina C (40 mg per etto). Basta un frutto al giorno per raggiungere il fabbisogno quotidiano di vitamina C nell’adulto che è fissato in 80 mg. Ma attenzione: evitate di prendere farmaci con del succo di pompelmo. Alcune delle sostanze che contiene possono alterare gli effetti delle medicine e provocare qualche fastidio.