Con la costante attività di informazione sulle droghe cresce il numero di giovani che acquisiscono una maggiore consapevolezza del fenomeno.

Il pifferaio magico di nuovo in azione contro la droga

Cultura e Società postato da NoDrogaRoma || 8 anni fa

Roma 9 Marzo 2016. Il pifferaio magico, il volontario della sezione romana di Un Mondo libero dalla droga, Sandro Matini, era di nuovo in azione martedì 8 marzo a Nettuno all'Itis. Ha di nuovo riunito i ragazzi nella più grande aula della loro scuola e ha parlato loro di droga e dei suoi pericoli. Questa era la sua 252^ lezione. Non si contano più i ragazzi che ha raggiunto e soprattutto non si contano più i ragazzi che, grazie a lui, hanno deciso di non fare uso di droga o di non farne più uso se lo facevano.

 I ragazzi che incontra hanno dai 12 anni in su, perché ormai di così tanto si è abbassata l'età in cui iniziano a consumarla . Il problema droga, infatti,  ha raggiunto dimensioni catastrofiche e, purtroppo, il suo uso è in continua ascesa aiutato da informazioni completamente false sulla stessa, diffuse da chi vuole creare un mercato e mantenerlo attivo. Ben vengano allora le lezioni del pifferaio magico e di tutti i volontari de Un mondo libero dalla Droga, patrocinata dalla Chiesa di Scientology.Queste lezioni nulla hanno di scolastico ed i ragazzi stessi rimangono sorpresi dall'incontro. Durante le lezioni, l'interesse e l'entusiasmo si accende invariabilmente ed alla fine la maggior parte di loro è riconoscente e soddisfatta.  Durante le lezioni vengono usati materiali audio visivi molto incisivi. Non è perciò un sogno irraggiungibile il volere un'Italia libera dalla droga nel contesto di un mondo libero dalla droga.E questa è la storia che vorremmo raccontare prossimamente.