Il "Tg Rock" è un nuovo programma quotidiano di musica: a cura di Blob Agency, cinque minuti d'informazione rock con news mainstream underground, spazio concerti e molto altro.

Musica postato da blobagency || 10 anni fa

Il suo nome è Tg Rock ed è il nuovo programma radio nazionale dedicato interamente alla musica. Nasce dall'idea di Frank Lavorino ed è condotto da Marco Baricci di Rockradio Skultura Bologna. Ha le caratteristiche di un normale telegiornale: sigla, sommario e presentatore. Della durata di cinque minuti, fa attualmente parte della programmazione di oltre 150 radio fm e webradio di tutta Italia, un numero in costante estensione. Il Tg Rock va in onda tutti i giorni da Bologna (tranne la Domenica), alle ore 8:00. 3 news attinenti al mainstream nazionale ed internazionale, 3 news dall'underground italiano, info su concerti, festivals e soprattutto vetrina di lancio e promozione per la miriade di gruppi ed artisti emergenti che affollano i siti e le radio della nostra Penisola. 

Le news che compongono il Tg Rock  vengono selezionate quotidianamente dalla redazione del format perlustrando tra i contenuti delle più illustri testate cartacee e riviste on-line musicali: Impatto Sonoro, Indiepercui, Melodicamente, Nme, Rock Rebel Magazine, Rockol, Toylet Mag, Goldsoundz, GQ, Musicalnews, Rolling Stone, Loudvision, Mojo, Kalporz, Mescalina, Debaser, Rock Rebel Magazine, Rockit, Indie-zone, Outune, OndaRock..


Giornalisti, bands e bloggers possono suggerire le proprie notizie più rilevanti al "Tg Rock", specificando in oggetto "Proposta tg rock", su: antipop.project@gmail.com


Il "Tg Rock" nasce dall'idea di Frank Lavorino (fondatore della webradio bolognese Rockradio Skultura), e verrà nei prossimi mesi gradualmente impinguato con info continuamente aggiornate: notizie sui festival, nuove riviste on-line, reports dei concerti, piccole interviste, uno sguardo ai podcast nazionali, applicazioni multimediali utili per i gruppi e tutto cio' che puo' essere di rilevanza culturale e faccia parte dell'infinito ambito “Rock”. 

 

Nei primi mesi del 2014 verrà inoltre messo a punto un adattamento televisivo del Tg Rock, ad opera di Moreno Boselli (Urban Music Tv Vera Tv).


Logo Tg   https://dl.dropboxusercontent.com/u/48307834/TGrock-logo.jpg

 

Puntata Odierna "Tg Rock"

http://www.spreaker.com/user/rockradioskultura/tg_rock_29_10_2013

Articolo on line

http://tg-rock.blogspot.it/2013/10/tg-rock-informazione-rock-quotidiana.html

 

Articolo on line due

https://storify.com/blobagency/nasce-il-tg-rock-informazione-rock-quotidiana

 

 

Contatti: Ufficio Stampa Blob Agency Bologna

Cell. 3396038451   

 

www.blobagency.com

Fonte: http://tg-rock.blogspot.it/2013/10/tg-rock-informazione-rock-quotidiana.html