Se avete problemi di salute legati all’acidità di stomaco, il vostro medico può decidere di prescrivere il Nexium per la vostra patologia. Per avere un prezzo migliore su questo medicinale, potet...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Se avete problemi di salute legati all’acidità di stomaco, il vostro medico può decidere di prescrivere il Nexium per la vostra patologia. Per avere un prezzo migliore su questo medicinale, potete richiedere il Nexium generico invece della versione di marca. In entrambi i casi, dovete avere la prescrizione per acquistare il Nexium in farmacia.

Il Nexium è un medicinale relativamente recente, sviluppato soltanto poco più di 10 anni fa dalla AstraZeneca. Il Nexium generico utilizza lo stesso composto sintetico contenuto nel Nexium, l’isomeprazolo la cui formula chimica è C17H19N3O3S.

L’esomeprazolo non è molto diverso da un altro composto dell’AstraZeneca, l’Omeprazolo. Sono entrambi sali di magnesio. Ancora più importante, sono entrambi inibitori della pompa protonica (PPI). I PPI diminuiscono la quantità di acido prodotta nel rivestimento dello stomaco.

L’esomeprazolo che si trova nel Nexium generico agisce sulle cellule parietali che circondano lo stomaco. La differenza rispetto all’omeprazolo e ad altri inibitori della pompa protonica sta nel fatto che esso agisce per tutta la giornata.

Come Agisce il Nexium

Quando si assume il Nexium generico, inizia un’azione chimica all’interno dello stomaco. Gli agenti chimici della Cisteina nel vostro stomaco iniziano a moltiplicarsi rapidamente intorno al rivestimento dello stomaco. Questi agenti chimici sono gli elementi che realizzano l’azione inibitoria delle pompe protoniche delle cellule parietali del rivestimento dello stomaco. Il risultato è che le cellule parietali producono molto meno acido gastrico.

E’ importante notare che qui il nemico è l’acido gastrico. Infatti, l’acido gastrico è un agente necessario per la digestione nello stomaco. Ecco perché viene prodotto dalle cellule parietali. Il problema sta la produzione eccessiva di acido gastrico.

Il Nexium generico aziona un processo naturale che limita la produzione di acido gastrico, favorendo il ripristino del naturale equilibrio chimico necessario per un’adeguata digestione dello stomaco. Poiché agisce lentamente per tutta la giornata, il Nexium generico è una soluzione ideale che stabilisce quotidianamente un sano equilibrio chimico nello stomaco.

Alcuni degli Usi Comuni del Nexium Generico


•    L’Esofago di Barret
•    Dispepsia o Malattia dell’Ulcera Peptica(PUD)
•    Gastrinoma
•    Malattia del Reflusso Gastroesofageo (GERD)
•    Malattia del Reflusso Laringo-faringeo
•    La Sindrome di Zollinger-Ellison

Quindi cosa fa esattamente questo esomeprazolo (C17H19N3O3S) contenuto nel Nexium generico? L’esomeprazolo si presenta come una polvere bianca, cristallina. E’ un sale di magnesio non raffinato. Il suo gusto è simile a quello del sale di sodio.

L’esomeprazolo in questa forma viene trasformato in compresse. Molte di queste compresse vengono inserite ognuna in una capsula di Nexium generico. Questa forma permette il rilascio lento e continuo dell’esomeprazolo per tutto il giorno.

Di solito queste compresse di Nexium generico sono capsule di colore rosa e porpora. Trasversalmente vi si trova stampato il dosaggio, solitamente 20mg o 40mg per capsula.

Come molti inibitori della pompa protonica, il Nexium generico provoca pochissimi effetti collaterali e solo in rarissimi casi. Se si avvertono questi effetti, è bene consultare immediatamente il proprio medico.

Se volete fare un ottimo affare con il vostro Nexium generico, potete acquistarlo da una farmacia on line con una valida prescrizione e vi verrà consegnato a casa.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/nexium/