Centro estetico Bologna e il miele come prodotto per i trattamenti del viso e del corpo per rendere la pelle vellutata.

Il miele per il benessere del tuo corpo

Salute e Benessere postato da carlottatinti || 12 anni fa


centro estetico Bologna e gli alleati fondamentali per la bellezza della pelle vedono slittare in vetta il miele. Ecco il motivo per il quale in commercio si trovano tanti prodotti estetici a base di propoli e miele. Questo è avvenuto perché il cosiddetto “oro liquido” è un prodotto ricchissimo di proprietà tra cui rendere la pelle vellutata. Il miele è perfetto per idratare le pelli secche e nutre, oltre che a lenire quelle irritate, come ad esempio le pelle arrossate dopo una giornata di esposizione al sole non ben protetta.

Non solo i centri estetici, ma anche le SPA, da molti anni a questa parte, hanno iniziato ad effettuare i loro trattamenti attraverso il miele. Nelle SPA questo prodotto viene utilizzato allo stato puro oppure mescolato con altri ingredienti e di conseguenza adoperato non solo più sul viso, ma su capelli e come scrub per il corpo. Per questo genere di trattamenti viso, corpo e capelli, sarebbe bene scegliere una qualità di miele molto raffinata, cioè quella che si presenta all’aspetto più chiaro e trasparente. Importante sapere che i mieli meno purificati, che sono anche quelli più costosi, contengono delle sostanze dannose per la pelle.

Se oltre ai trattamenti dalla tua estetista di fiducia, vuoi prenderti cura della pelle del tuo viso comodamente da casa, allora sappi che le migliori maschere per il viso sono quelle a base di miele, yogurt o olio d’oliva e tuorlo d’uovo. Sono ottime anche come le maschere per i capelli fragili con le stesse basi. Oppure un ottimo rimedio per labbra secche e screpolate è il burro cacao a base di miele, puro o con qualche goccia d’olio.