Secondo le ultime indiscrezioni Facebook è pronto a colonizzare il web. A detta del New York Times e del Financial Times infatti il social network più famoso del globo sta per lanciare il suo“Mi piace”...

Internet postato da TemporaneaMente || 13 anni fa

Secondo le ultime indiscrezioni Facebook è pronto a colonizzare il web. A detta del New York Times e del Financial Times infatti il social network più famoso del globo sta per lanciare il suo“Mi piace” (o “Like” per la versione inglese) nel web; in pratica siti di vario genere potranno integrarlo nelle loro pagine, in una sorta di modo per esprimere apprezzamento a favore del sito o per l’azienda stessa.

Fin qui tutto normale se non fosse che grazie a questo pulsante Facebook potrebbe conoscere moltissime informazioni sui propri utenti utilizzandole così per inviare della pubblicità mirata ad ognuno e per sapere le preferenze di ognuno su un marchio o sull’altro. L’esempio è semplice: vado sul sito di un azienda che produce telefonini ( non facciamo nomi per non accontentare nessuno), clicco il mio bel pulsante “Mi piace” e il giorno dopo mi arriva la pubblicità del suo ultimo prodotto.

Per Leggere tutto l'articolo clicca sul link che trovi sotto.

 

Fonte: http://www.temporaneamente.eu/il-mi-piace-di-facebook-invade-il-web/