Da almeno 10 anni in internet si possono trovare svariati servizi di cartomanzia, tanto che il mercato può dirsi ormai saturo a livello di offerta. Le cartomanti che offrono consulti online sono mo...

Cultura e Società postato da Markus79 || 5 anni fa

Da almeno 10 anni in internet si possono trovare svariati servizi di cartomanzia, tanto che il mercato può dirsi ormai saturo a livello di offerta. Le cartomanti che offrono consulti online sono molto richieste, non solo per la possibilità di avere un consulto di cartomanzia a costi accessibili, ma anche perché le più serie, mettono lo stesso impegno e la stessa professionalità di un tempo, quando un servizio di lettura di Tarocchi costava molto di più.

In realtà, questo abbassamento del compenso che ogni cartomante richiede potrebbe far subito pensare che vi sia una scarsa professionalità perché in molti settori di mercato ciò corrisponde al vero. Ma nella cartomanzia questo non è sempre così. Le cartomanti professionali per restare competitive in un mercato online sempre più agguerrito, hanno abbassato il loro compenso, ma non hanno potuto abbassare la qualità del consulto per mantenere la credibilità che le contraddistingue. Lasciando perdere la discutibile scelta di mercato di abbassare i prezzi per essere più competitive (che in qualsiasi settore di mercato equivale a sminuire il valore del proprio lavoro e del consulente stesso) cosa che può funzionare per i prodotti fisici, ma non per la prestazione di un servizio, la cosa è andata indubbiamente a favore dei consumatori finali.

Come lavorano?

Solitamente, le cartomanti lavorano appoggiandosi al servizio online 899, che permette al cliente di chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le cartomanti che rispondono all'899 sono tante così da coprire le più svariate fasce orarie. Naturalmente, chi chiama questi servizi può avere la preferenza di parlare con una determinata cartomante: conoscendone il codice (fornito già dalla prima chiamata) è possibile parlare nuovamente con lei se online. E' importante la fiducia e l'intesa che si crea fra una cartomante e il/la consultante perché maggiore sarà l'efficacia del consulto. Se invece non si trova affinità con la professionista, è possibile scegliere di parlare con altri professionisti, chiamando sempre lo stesso numero e chiedere di un'altra cartomante.

Perché rivolgersi ad un consulto di cartomanzia

Sono molti i fattori che possono indurre una persona a rivolgersi ad una professionista operante nel mercato online della cartomanzia. Ovviamente deve esserci una forma di disagio interiore, causata da fatti che sono sfuggiti dal controllo della persona stessa e che ne hanno scombussolato l'equilibrio psicologico: relazioni d'amore in crisi, perdita di un lavoro, difficoltà economiche, crollo della fiducia verso sé stessi e verso il prossimo, sono solo alcuni esempi di questi disagi.

Molte persone che contattano un servizio di cartomanzia hanno già provato a consultare degli specialisti (i cosiddetti "luminari") per risolvere i loro problemi, ma inutilmente. Si rivolgono quindi ai professionisti dell'occulto per ottenere quelle risposte che finora non hanno saputo calmare il loro stato d'animo in subbuglio.

La cartomanzia può veramente aiutare, a patto però di non pretendere che ciò che si desidera sarà realizzato. La realtà delle cose, l'ordine universale non può essere manipolato dai nostri desideri, ma possiamo cercare di fare in modo che questi si realizzino secondo i giusti tempi e nelle modalità con cui ci è concesso dal fato.

Nessuna sentenza viene data dalle cartomanti che operano online: solo un'interpretazione di come le cose potrebbero cambiare nella nostra vita se saremo accorti e non impulsivi nelle scelte.

Fonte: http://www.cartomanzia-online.eu/