Domenica 23 maggio 2010, a Trevi ci sarà il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market nella caratteristica Piazza Mazzini, e il Mercatino dell’ antiquariato in Piazza Garibaldi. Quella del Mercati...

Eventi postato da jacopo || 13 anni fa

Domenica 23 maggio 2010, a Trevi ci sarà il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market nella caratteristica Piazza Mazzini, e il Mercatino dell’ antiquariato in Piazza Garibaldi.

Quella del Mercatino del Contadino è una iniziativa che vuole valorizzare le produzioni agricole locali; l’ amministrazione crede sia importantissimo dare un’opportunità di visibilità ai tanti piccoli tenaci produttori agricoli che utilizzano la nostra terra per produrre eccellenti prodotti. L’obiettivo primario è quello di accorciare la filiera con l’incontro diretto tra produttore e consumatore (sia locale che “forestiero”). Vendere su scala locale, vendere direttamente dove si produce, evitando il trasporto su lunghe distanze e riscoprendo il rapporto con il proprio territorio. Incentivare le tecniche biologiche di coltivazione dei prodotti e il rispetto delle stagionalità.

Al mercatino domenica troverete il prezioso Olio extravergine di oliva di Trevi delle aziende Casa Margherita, Frantoio Checcarelli, Mascio, I Mandorli e Pietro Venturini; la roveja dell’Az. Agr. De Carolis, i legumi di Dolci Giuseppina, le piante aromatiche di Moreno Pizzichini, pane e pizza cotti a legna con farine biologiche di Cristian Guatieri, il vino della Piccola cantina dei Rossi e molte altre provviste per la vostra dispensa.

Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, potrete visitare Palazzo Lucarini Contemporary dove vi aspetta la mostra d’arte contemporanea VIEW.

per maggiori informazioni e offerte last minute weekend
vai su: www.agriturismo.pg.it

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/type_manifestazioni.eventi.sagre.html