NewDreams Real Estate e la sua mission:"consegnare le chiavi di un sogno: la casa".

Estero postato da mricommunication || 8 anni fa

(Fonte - http://mricommunication.blogspot.ch/)

Chiunque raggiunga Lugano e dintorni, non può non sentirsi avvolto da un'atmosfera di sogno. Complici sicuramente la soprendente bellezza del paesaggio, la proverbiale precisione svizzera e l'aria internazionale che vi si respira: sembra di stare nel luogo di un'eterna vacanza, in cui è più semplice trovare benessere e serenità. Tutta una serie di aspetti che da sempre hanno affascinato il "pubblico" europeo ed extracontinentale. Un "pubblico" che non si è limitato ad osservare, ma che spesso ha scelto la Svizzera e le sue eleganti città, come sede abitativa o operativa. Parliamo naturalmente di un target molto esigente, che scegliendo la precisione, pretende precisione, che cercando benessere e prestigio, vuole trovare benessere e prestigio. L'hanno capito in tanti e sono parecchie le attività che offrono con professionalità servizi esclusivi, nei più disparati settori. Ma a chi rivolgersi? Chi fa la differenza?

Ho incontrato poco tempo fa la signora Joanna Allevi (nella foto a sinistra) titolare della NewDreams Real Estate di Lugano, un incontro di lavoro destinato ad approfondire la reciproca conoscenza professionale, in previsione della realizzazione, a breve, di un video e di un'intervista dedicata alla sua attività.    Ebbene perchè vi dico questo? Pechè è in quest'occasione che ho percepito come sia determinante "fare la differenza".    Nell'offerta dei propri servizi non bastano competenza, precisione e professionalità, serve una marcia in più che completi il "pacchetto", un plus che distingua il servizio e che lo porti oltre le aspettative della clientela. E' questo plus, che nel caso di Joanna Allevi chiamerei, passione, che consente di avvicinare e fidelizzare un'audience internazionale. Nell'impostare la propria attività e nel definire la propria mission ha saputo prima di tutto interpretare cosa "sta dietro la domanda" di questa particolare clientela: il sogno. Da qui la scelta del nome NewDreams Real Estate e del claim "The key of your dreams". Come mi ha spiegato Joanna Allevi, la sua attività non è finalizzata a creare sogni (i sogni sono personali ed intimi), ma a "consegnare le chiavi di un sogno: la casa". E parliamo di quel sogno che per molti si identifica in un semplice appartamento e per altri in una elegante villa di lusso, quel sogno che non si misura in metri quadri...   In realtà di marce in più ne ho individuate diverse, una tra queste, la presenza in NewDreams di un team tutto al femminile, formato e preparato non solo a gestire una fascia di mercato al top, ma performante anche nell'analisi e ricerca di immobili di lusso e prestigiosi.

Il luxury real estate è un settore che "fa gola" a molti e che molti si fregiano di conoscere e trattare, ma in realtà è per quei pochi che nella professione sanno andare oltre la forma.Beh se non si fosse capito NewDreams mi ha convinto e la mia non è una sviolinata: ho trovato molte affinità nell'approccio al business e alla clientela. Inoltre, occupandomi di content marketing adoro trovare aziende che abbiano storie da raccontare. Vi aspetto alla prossima storia, al prossimo sogno!    

Maria Rosaria Iglio - Studio Logos in Progress Lugano

Fonte: http://www.mricommunication.blogspot.com