Padova 27 gennaio: lunedì a Villa Lanza alle 17.00, ritorna l’appuntamento con l’ospite speciale Emilio il coniglio gigante e il Riciclo Divertente.

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Ecco che ritorna l’appuntamento dedicato alla sensibilizzazione all’ambiente e agli animali.
La tematica trattata da parte di un allevatore sarà la descrizione di specie animali non comuni con compagnia di un coniglio gigante e il geco leopardino; la novità della settimana! 

Hai mai visto o conosciuto da vicino un geco leopardino? Conosci le sue abitudini, il suo ambiente e le sue esigenze?

L’iniziativa realizzata dai volontari La via della felicità, prevede come ogni volta la proiezione di un video che mette in evidenza l’importanza di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo; e la possibilità di conoscere e toccare gli animali offre ai giovani partecipanti l’opportunità di famigliarizzare con essi pur vivendo in città. 

L’autore umanitario Ron Hubbard, nel precetto 12. Proteggi e migliora il tuo ambiente de La via della felicità, mette l’attenzione sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente 

e spiega con semplici esempi come si possa danneggiare l’ambiente in cui viviamo. 

Il fatto di vedere questo con un semplice video è molto educativo per i bambini cheo specie vivendo in città, possano crescere con una realtà migliore per l’ambiente che li circonda. 

Ovviamente non mancherà il Riciclo Divertente, un momento divertente ed educativo in cui realizzare dei giocattoli con materiale di riciclo.  

Ecco come un incontro ecologico diventa educativo per i bambini!

Per informazioni telefonare 334 7276168 Federico

L’iniziativa si svolgerà lunedì 27 gennaio alle 17.00 presso Villa Francesconi-Lanza, via Pontevigodarzere, 10 Padova.