Uno su tutti: la mancata attuazione del discusso Piano per la Famiglia, con la riforma fiscale da “rimodulare” dopo una discussione con le associazioni, in vista di un “fattore familiare” da int...

Italia postato da muraleswebstudio || 13 anni fa

Uno su tutti: la mancata attuazione del discusso Piano per la Famiglia, con la riforma fiscale da “rimodulare” dopo una discussione con le associazioni, in vista di un “fattore familiare” da introdurre con gradualità. A questi, si aggiunge anche l’istituzione del Tribunale per la Famiglia. Sempre che il governo non cada prima.

Già, perché la Conferenza che raggruppa tutti i rappresentanti dell’Italia con genitori e figli, quest’anno è caduta nel periodo peggiore: la politica è allo sbando e la legislatura scricchiola. Distratti da correnti e faide interne, i notabili della maggioranza hanno snocciolato molte idee e qualche ammissione: si poteva fare di più.

Il ministro per l’attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, l’ha detto chiaro e senza sconti: quanto è stato fatto dal Governo in tema di politiche familiari «è al di sotto delle aspettative di chi ci ha votato, ma anche del sistema Paese». Insomma: si poteva e si doveva fare di più.

Fonte: http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-coppia-e-societa/l-forum-delle-famiglie-si-chiude-con-molte-proposte-ma-pochi-fatti.html