Il giornalista racconta il dietro le quinte nel suo libro.

Il Festival di Sanremo di Giorgio Pezzana

Cultura e Società postato da Studioalfa || 10 anni fa

Il prossimo sabato 22 febbraio alle ore 17.30, presso la libreria Mondadori di Sanremo (via Roma 91), Giorgio Pezzana incontrerà i lettori e firmerà loro le copie del suo libro “Un giornalista di provincia al Festival di Sanremo” (Editrice Zona).

 

Si tratta della prima presentazione ufficiale del libro, dopo l’anteprima dell'ottobre scorso a Biella nel corso della serata finale di Biella Festival Autori e Cantautori al teatro Sociale “Villani”, che non a caso cade nella giornata conclusiva della prossima edizione del Festival della canzone italiana.

Pezzana, presenza costante da oltre 25 anni nella sala stampa del teatro Ariston, porta il lettore, attraverso una narrazione a tratti divertente e a tratti molto cruda, all’interno della manifestazione sanremese. Con sguardo critico, l’autore parla dei responsabili Rai e dei colleghi della sala stampa come nessuno aveva mai fatto prima, rivelando retroscena e aneddoti di quei giorni frenetici.

Un’occasione dunque per passare dietro le quinte del celeberrimo Festival, e osservarlo da un’angolazione particolare e assolutamente inedita.