Nell’ambito della depurazione dell’acqua esistono diversi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di utenze più o meno ampie. Non tutti sanno però che oltre ai comuni erogatori acqua che si tro...

Il distributore automatico acqua per condomini e aziende: una scelta etica, ecologica ed economica.

Salute e Benessere postato da AmeliaRodrigo || 7 anni fa

Nell’ambito della depurazione dell’acqua esistono diversi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di utenze più o meno ampie. Non tutti sanno però che oltre ai comuni erogatori acqua che si trovano installati in uffici, studi medici e scuole, esistono anche modelli specifici per i condomini o per le grandi aziende: parliamo del distributore automatico acqua collegato direttamente alla rete idrica, un oggetto che si sta diffondendo sempre più nelle zone residenziali dei comuni italiani andando incontro alla necessità dei cittadini di approvvigionarsi d’acqua senza dover fare avanti e indietro dal supermercato con pesanti bottiglie o ricorrendo agli altrettanto scomodi boccioni, garantendosi però un’acqua ben più sana e buona di quella del rubinetto di casa.

Vediamo come funziona un distributore automatico acqua e in cosa si differenzia dal comune erogatore installato nei luoghi di lavoro e di studio.

L’erogatore acqua e il distributore automatico d’acqua: quali sono le differenze principali?

Mentre gli erogatori d’acqua da ufficio hanno dimensioni variabili, giungendo ad essere anche molto compatti proprio per adattarsi ad ambienti di lavoro moderni ed essenziali, con aree break per i dipendenti spesso ristrette, un distributore automatico acqua ha in genere misure più ingombranti: questo perché viene installato in luoghi più spaziosi, come l’atrio di un condominio o la hall di una grande azienda. Inoltre, esso offre in genere più possibilità di ristoro: oltre a erogare acqua calda o fredda, liscia o frizzante a piacimento, alcuni modelli in commercio possono essere dotati di serbatoi per solubili, offrendo dunque la possibilità di fornire agli utenti anche tisane, tè e altre bevande ristoratrici.

I vantaggi dei distributori automatici d’acqua a rete idrica

Come l’erogatore, anche il distributore automatico acqua viene collegato direttamente alla rete idrica: l’acqua prelevata dai condotti pubblici viene così filtrata e resa pura praticamente al 100%. Chi ne fa uso si vede garantita, in primis, la possibilità di bere un’acqua sana priva di batteri e di tutti quei retrogusti sgradevoli che spesso si riscontrano nell’acqua che esce dal rubinetto di casa (sapore metallico o salino, per dirne due fra i più comuni) e, in secundis, di ridurre nettamente i costi e la fatica nell’approvvigionamento domestico di acqua. Il sistema su cui si basano i distributori automatici d’acqua a rete idrica permette di ottenere acqua a km zero ed elimina il bisogno di produrre, trasportare e smaltire le bottiglie di plastica (o i boccioni d’acqua), con ovvi benefici per l’ambiente.

Oltre che nei condomini e nelle aziende, esso può essere installato anche in aree pubbliche, ad esempio una fermata dell’autobus o una stazione, rendendo pratico ed agevole il rifornimento d’acqua anche a persone di passaggio; molti distributori automatici moderni, tra l’altro, possono essere dotati di un pratico erogatore di borracce e possono essere programmati per distribuire acqua a pagamento.

Proporre un distributore automatico acqua all’amministrazione di condominio per risparmiare sulle bollette

I vantaggi dell’installazione di un distributore automatico d’acqua in grosse aree residenziali sono dunque evidenti e si riassumono nelle cosiddette tre “e”: ecologia, economia, etica. Sono questi i principi che guidano Acqualys, rivenditore italiano di prodotti Waterlogic per la depurazione dell’acqua: scegliendo per il tuo condominio un distributore automatico acqua Acqualys avrai la garanzia di prodotti creati per migliorare il tuo benessere e quello dell’ambiente, ma anche per ridurre le tue spese per l’acquisto di un prodotto indispensabile e prezioso per tutti noi. Proponilo all’amministrazione del tuo condominio o all’ufficio acquisti della tua azienda: non rinunciare al risparmio e ai benefici per la tua salute!