Il Dentista Vital Dent di Verona ci parla oggi delle tipologie di paradenti esistenti sul mercato. Le funzioni principali? I paradenti proteggono denti, labbra, guance, lingua e mandibola durante a...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Il Dentista Vital Dent di Verona ci parla oggi delle tipologie di paradenti esistenti sul mercato. Le funzioni principali? I paradenti proteggono denti, labbra, guance, lingua e mandibola durante attività sportive di contatto o ricreative. Inoltre sono in grado di prevenire fratture alla mandibola, commozioni cerebrali, mal di testa e dolore al collo, in quanto impediscono alla mandibola di premere in modo violento contro la mascella.

Il Dentista Vital Dent di Verona ci dice che esistono sostanzialmente tre tipologie di paradenti:

-          Il paradenti comune: è il più economico e si trova nei negozi di articoli sportivi. Non si adatta perfettamente alla bocca e per questo può interferire con il parlare e il respirare.

-          Il paradenti modellabile: è quello maggiormente utilizzato dagli atleti e ne esistono due tipi diversi. Si adatta all’arcata dentaria e ne mantiene la forma. È più economico del paradenti su misura, ma ha una durata e un’efficienza inferiori.

-          Il paradenti su misura: viene progettato in modo personalizzato in laboratorio e offre una perfetta aderenza e un’ottima protezione, la più completa per un atleta, specifica il Dentista Vital Dent di Verona. Permette di respirare e di parlare senza difficoltà, conserva le sue funzioni a lungo nel tempo.

La caratteristica più importante di un buon paradenti, spiega il Dentista Vital Dent di Verona, è la perfetta adattabilità alla bocca per evitare effetti indesiderati come eventuali irritazioni dei denti e dei tessuti molli. Il paradenti su misura, grazie all’ottima aderenza, non interferisce con la fonazione, la deglutizione e la respirazione.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/27/dentista-vital-dent-di-verona-come-scegliere-il-paradenti/