Il dentista dello Studio Dentistico Vital Dent di Bologna spiega che gli impianti sono delle alternative artificiali alle radici dei denti naturali.

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

In odontoiatria la tecnologia d’avanguardia è fondamentale per far sì che il paziente ottenga il sorriso tanto desiderato e per farlo gli odontoiatri della Vital Dent di Bologna puntano sulla ricerca medica nell’ambito dell’implantologia, per operare con sofisticati strumenti che li aiutino a ricostruire minuziosamente il sorriso.

L’odontoiatra dello Studio Dentistico Vital Dent di Bologna spiega che gli impianti sono delle alternative artificiali alle radici dei denti naturali e che, grazie alle tecniche più avanzate, è possibile inserire immediatamente gli impianti dopo l’estrazione dei denti – per questo definiti impianti postestrattivi – e inserire anche subito sulla vite in titanio delle capsule protesiche in perfetta armonia con l’estetica della bocca. Questo tipo di impianti – continua il dentista della Vital Dent Bologna – vengono definiti a carico immediato.

Anche se questo tipo di operazioni possono realizzarsi in tempi molto brevi non sono assolutamente improvvisate. L’odontoiatra dello Studio Dentistico Vital Dent di Bologna specifica che dietro questi interventi c’è una pianificazione per la scelta dell’impianto più adatto per il sito osseo che dovrà accoglierlo e calibrato sulla bocca del paziente. Infatti, come precisa il dentista della Vital Dent, le soluzioni implantari non sono tutte uguali: il mercato offre un’abbondante varietà ma soltanto gli impianti muniti di certificazione internazionale con standard di costruzione superiori garantiscono un’assoluta tranquillità di utilizzo e permettono di poter assicurare al paziente un ottimo risultato estetico.

Con gli impianti a carico immediato il paziente può risolvere il suo problema in tempo reale, ovvero – come illustra il dentista della Vital Dent Bologna – si può estrarre il dente malato e sostituirlo con un impianto che è immediatamente connesso alla sua capsula, senza dover ricorrere a protesi mobili e senza dover stare senza denti per lunghi periodi. In questo modo si pone rimedio anche al problema estetico che per molti pazienti è cruciale.

L’odontoiatra dello Studio Dentistico Vital Dent di Bologna chiarisce però che non sempre queste procedure sono preferibili a quelle tradizionali e che solo il dentista può sapere quale soluzione sia migliore per restituire il sorriso al proprio paziente.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/05/28/gli-impianti-a-carico-immediato-spiegati-dal-dentista-vitaldent-di-bologna/