Una delle domande ricorrenti in merito a Scientology è: ma esiste il concetto di Dio in Scientology? Si, il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Una delle domande ricorrenti in merito a Scientology è: ma esiste il concetto di Dio in Scientology?

Si, il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica. 


Uno dei principi cardine della Religione di Scientology rientra nel concetto delle Dinamiche, dove vengono suddivisi i diversi ambiti della vita. 

La vita si suddivide in otto differenti dinamiche. Una dinamica è l’impulso (spinta, stimolo) verso la

sopravvivenza.

L’essere umano ha in sé otto motivazioni a sopravvivere. Il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica, cioè la visione di una dimensione infinita. Essa è anche identificata come l’Essere Supremo. 


Come Ottava Dinamica, il concetto di Dio in Scientology rimane al culmine della sopravvivenza universale.


Nel libro “Scienza della Sopravvivenza” Ron Hubbard ha scritto:

“Nessuna cultura nella storia del mondo, ad eccezione di quelle completamente depravate e in via di estinzione, ha mancato di affermare l’esistenza di un Essere Supremo. E’ un’osservazione empirica che uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno etici e hanno un valore inferiore per la società e per se stessi.”


Comunque, a differenza delle religioni del ceppo giudaico-cristiano, la Chiesa di Scientology non ha un dogma stabilito riguardo a Dio da imporre ai suoi fedeli, poiché a nessuno si chiede di accettare

qualcosa solo per fede.


Invece, man mano che il livello di consapevolezza di una persona aumenta grazie al cammino di

riscoperta spirituale di Scientology, essa raggiunge la propria certezza su ogni Dinamica.

Di conseguenza, solo quando la consapevolezza della Settima Dinamica (quella spirituale) sarà ottenuta nella sua interezza, la persona arriverà a una piena comprensione dell’Ottava Dinamica (Infinito) e, quindi, della sua relazione con l’Essere Supremo.


Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia, nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione include più di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.


Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei princìpi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.


Questo è il test più importante per qualsiasi vera religione del mondo… a dire il vero, è il test usato dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e da corti supreme in molti altri paesi.


Dato che Scientology si rivolge allo spirito e alla relazione tra l’umanità, l’universo e l’Essere Supremo, non può essere altro che una religione nel senso più completo della parola. 

http://www.scientologyreligion.it/



Fonte: http://www.scientologyreligion.it www.scientology-padova.org