Il calendario di marzo delle presentazioni di Edizioni Psiconline è sorprendentemente ricco.Il primo appuntamento è il 2 marzo a Senigallia, seguiranno altre date a Firenze, Civitanova Marche, Pesc...

Italia postato da ariannaci || 8 anni fa

Il calendario di marzo delle presentazioni di Edizioni Psiconline è sorprendentemente ricco.
Il primo appuntamento è il 2 marzo a Senigallia, seguiranno altre date a Firenze, Civitanova Marche, Pescara.


Mercoledì 2 marzo 2016, alle ore 20,30, Anna Fata presenta #MyWebIdentity. Elementi psicosociologici dell’identità online presso l’Hotel Universal – L.mare Mameli, 47 – Senigallia (AN).
All’evento parteciperanno Anna Fata (Coach, Psychologist, Social Media Specialist, Web Editor Mywebidentity), Alfredo Sanfilippo (Analista software, Capoprogetto Iride Progetti), Elena Viezzoli (CEO Aethra.net).
Il tema sarà: promuovere la propria attività professionale con i nuovi strumenti del Web.
Conoscere e saper coltivare Personal Branding, Social Network, Search Engine Marketing.

Giovedì 3 marzo alle 10,30 e martedì 8 marzo alle 16,00, Sabrina D’Amanti presenta Profili di Personalità e Fragilità dell’Io presso  l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Mazzini” di Vittoria e presso l’Istituto Comprensivo “C. Puglisi” di Acate (RG).
Il libro mostra quali limiti psicologici possono impedire a una persona di tirar fuori, in modo pieno e appagante, il proprio potenziale creativo. In esso vengono descritte le fragilità dell’Io che fanno da ostacolo alla completa e autentica espressione delle possibilità intellettive, relazionali e produttive di una persona, evidenziando
quali paure, insicurezze, inibizioni si celano dietro a queste mancate realizzazioni, quali eventi personali storici hanno determinato tali fragilità e cosa fare per migliorare le proprie performance.
Il testo, frutto di approfondimenti dell’autrice, si rivolge a un pubblico vario. Al lettore generico offre opportunità di autoanalisi e di individuazione di soluzioni, allo specialista la possibilità di criteri diagnostici di facile applicazione e rapida individuazione.

Venerdì 4 marzo alle ore 18,00Pascale Chapaux-Morelli presenta La Manipolazione affettiva nella coppia. Riconoscere ed affrontare il cattivo partner scritto con Pascal Couderc,  presso l’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo in via Lungaterno Sud, 86 – Pescara.
La presentazione si inserisce nella iniziativa “Quando un rapporto diventa conflitto”, promossa dall’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo e da Edizioni Psiconline che avrà come tema principale le difficoltà relazionali nella coppia, che a volte generano manipolazioni, conflitti, violenza e che prevede un ciclo di incontri con gli autori nei mesi di marzo, aprile e maggio.
Manipolare l’altro significa sfruttarlo per il proprio vantaggio. La manipolazione ordinaria, i piccoli trucchi, fanno parte della vita quotidiana di ogni coppia; il perverso narcisista, invece, seduce per meglio colpire dopo.
Attingendo a molti casi concreti Pascale Chapaux-Morelli e Pascal Couderc aiutano ad individuare questo tipo di profilo e ad uscire dalla dipendenza, per potersi ricostruire.

Domenica 6 marzo 2016, alle ore 18,00, Nadia Nunzi presenta Ti amo anima. Una storia di violenza (secondo classificato al Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana, 2 Agosto 2015), presso il Caffè del Teatro Cerolini, P.zza della Libertà, 15 – Civitanova Marche.
Introduce Belinda Marini.
In occasione dell’8 marzo, l’Aperitivo Letterario del Caffè del Teatro Cerolini ha scelto di raccontare una storia vera.
La storia di un amore finito male, tra Najaa e Sajmir. Una storia incominciata come tante altre e non per questo meno speciale, l’illusione di una grande storia d’amore che si scontra purtroppo con la realtà delle cose, Sajmir  ha un’altra vita, un’altra moglie e non risparmia atteggiamenti violenti che degenerano fino alla rottura definitiva del rapporto.

Venerdì 11 marzo, alle ore 18,30, Francesca Romana Orlando, presenta La città bianca, nell’ambito della conferenza “Cellulari e Wi-Fi: quali rischi per la salute?” organizzata dalla Libreria Editrice Fiorentina, presso Palazzo Pucci, via del Pucci, 4 -Firenze.
Si discuterà del conflitto di interessi nella ricerca scientifica sui campi elettromagnetici. Degli effetti biologici delle esposizioni alla radiofrequenza, dei limiti italiani e limiti europei per le esposizioni a radiofrequenza.
La città bianca ha ricevuto il Premio della Giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre – Golfo dei Poeti – “Sirio Guerrieri” XXVIII Edizione.
Il volume conduce il lettore in mondi che sono probabilmente distanti dalla sua vita quotidiana, come quello della ricerca scientifica, delle agenzie di salute pubblica, delle società di consulenza e di pubbliche relazioni, dell’industria delle telecomunicazioni e della criminalità organizzata, nonostante tutto, si diventa subito parte della storia e la suspense fa restare in allerta in quell’intreccio crescente di varie vicende che corre in parallelo negli Stati Uniti, in India, in Italia e in Inghilterra e che coinvolge personaggi
diversi tra loro.

Fonte: http://http://blog.edizioni-psiconline.it/2016/03/01/calendario-presentazioni-marzo-online/