Una delle bevande più diffuse al mondo, sempre alla ricerca dell'eccellenza

Il caffè: la ricerca dell’eccellenza

Alimentazione postato da saturno80 || 6 anni fa


Esiste una classifica che elenca i migliori cinquanta bar del mondo, a partire da Milano, passando per Hong Kong e Singapore, fino ad arrivare a Melbourne. Figurano nella prestigiosa lista anche Roma e Milano, coprendo due posizioni degne di nota. È interessante ed utile avere dei punti di riferimento enogastronomici quando si viaggia, ed è ancora più importante averne nella gestione della propria vita e del proprio tempo quotidiani, magari all’interno della propria città. Non è insolito infatti ritrovarsi, nel corso della stessa giornata, a coprire punti diametralmente opposti per via di lavoro, impegni, riunioni e tutte le attività imposte dalla frenesia e dalla modernità.

E un buon caffè, saltando da un lato all’altro delle grandi metropoli, vogliamo non mettercelo? Ma cos’è che davvero fa di un caffè, un ottimo caffè? Il segreto risale alle sperimentazione di inizio secolo, quando una rivoluzionaria scoperta cambiò per sempre il modo di approcciarsi alla preziosa bevanda, che fino a quel momento veniva preparata solo ed esclusivamente ricorrendo all’infusione. Venne così introdotta la percolazione, tecnica che permette l’estrazione di aromi e componenti organolettici grazie all’utilizzo di un filtro.


Un ottimo caffè, sempre e ovunque



A distanza di molti anni, tanta meravigliosa premura è possibile ritrovarla nelle capsule Illy, azienda leader in materia di torrefazione e produzione di correlati. Le capsule Illy, muovendo proprio dall’originaria tecnica della percolazione, sono progettate affinchè l’acqua che va ad attraversare il contenuto della capsula, stazioni al suo interno il tempo necessario per permettere alla polvere di imbibirsi, prima di passare alla fase successiva di erogazione. In questo modo tutta la fragranza del caffè va a convogliarsi nella tazzina e diventa concreta grazie alla cremosità che ne deriva e che rende le capsule Illy un prodotto di spicco nel vasto panorama del mondo del caffè.

La grande fortuna è che le capsule Illy non sono appannaggio di pochi! È infatti possibile utilizzarle in tante diverse situazioni, e iniziare pertanto a godere di quel tanto anelato ottimo caffè! Ideali in casa, nella quotidianità delle proprie mura domestiche, dove il momento del caffè è spesso accompagnato da una ritualità sociale fatto di persone, di chiacchiere e di convivialità.

Le forniture di capsule Illy vengono recapitate al richiedente direttamente a casa, secondo la quantità desiderata, determinando, in aggiunta ai vantaggi in termini di qualità, un considerevole risparmio di tempo ed economico.


Come allietare le ore di lavoro



Altro ambito in cui le capsule Illy trovano una certa e adattissima collocazione sono le situazioni lavorative, fatte di uffici e negozi. Non sempre si ha la fortuna di avere la propria attività commerciale nei pressi di uno dei cinquanta bar migliori del mondo! E di conseguenza non sempre sarà quindi possibile associare la propria pausa al piacere di un ottimo caffè! Con le capsule Illy il problema sparisce e rimane solo il piacere! Che sia uno studio notarile, una boutique di alta moda o un salone di bellezza per signore, le capsule Illy sapranno rendere il break di ogni professionista un’esperienza unica e assolutamente ripetibile, condivisibile, perché no, con i più favoriti fra clienti ed avventori.