“Una buona salute per invecchiare meglio” sarà il tema sul quale si discuterà il 7 aprile e Areasenior coglie questa occasione per partecipare

Italia postato da presseurorunner || 12 anni fa

Il 7 aprile è il giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della Salute, in memoria della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità avvenuta nel 1948. Il prossimo 7 aprile 2012 sarà dunque una buona chance per riflettere tutti insieme su un argomento che ci appartiene e che ci riguarda da vicino: la salute e più in generale il benessere in tutte le sue accezioni.

Si dice sempre che la salute viene prima di tutto, ma spesso sappiamo che non è così; infatti, a causa dell’inquinamento ambientale, dei trattamenti chimici sul cibo e nell’acqua, di stili di vita che ci portano sempre di più a tagliare i legami con la natura, assistiamo ad un continuo peggioramento della qualità della vita, nostra e degli altri, adulti ma soprattutto bambini.

Se mettiamo in relazione questo discorso al generale e progressivo aumento dell’invecchiamento della popolazione, con dati OMS che parlano di un futuro di ultracentenari, allora risulta necessario fermarsi a ragionare su quale scelta bisogna adottare affinché la popolazione in Europa continui a godere di un livello di salute accettabile.

“Una buona salute per invecchiare meglio” sarà il tema principale sul quale si discuterà il prossimo 7 aprile e Areasenior coglie questa importante occasione per partecipare attivamente, dando un contributo valido per sollecitare le coscienze a pensare alla questione dell’anzianità in tutte le sue sfaccettature.
Il portale di Areasenior, nato con l’obiettivo di dare risposte concrete alla crescente domanda di assistenza anziani, come ad esempio proporre soluzioni in ambito di assistenza domiciliare oppure offrire disponibilità di colf badanti, da sempre pone al centro il tema della Terza e Quarta Età e cerca sensibilmente di percepire soluzioni per garantire una buona qualità in tutti i momenti della vita.

Fonte: http://www.areasenior.it/