La giornata ad ingresso gratuito dedicata alla formazione professionale per quanti operano in ambito turistico.

Eventi postato da choku1 || 8 anni fa

Si rinnova la giornata di formazione gratuita destinata agli operatori turistici

 Firenze, 8 ottobre 2015 – Si rinnova anche quest’anno l’immancabile giornata ad ingresso gratuito destinata alla formazione professionale per quanti operano nel settore turistico: TINC DAY 2015 – Turismo in Corso.

L’appuntamento, giunto alla terza edizione in seguito al favore del pubblico riscontrato negli anni passati, è organizzato dallo staff di Turismo in Corso in collaborazione con formatori e consulenti provenienti da ambiti specifici del settore hospitality. L’appuntamento è per giovedì 12 novembre presso il Grand Hotel Adriatico a Firenze (Via Maso Finiguerra, 9). 

Quando le necessità dei clienti, i mezzi di lavoro ed i processi organizzativi cambiano velocemente è di assoluta importanza comprendere  questo cambiamento per intuire le opportunità e far progredire e sviluppare la propria azienda. “Attuare il cambiamento per sopravvivere” è dunque l’argomento principale dell’edizione 2015 di TINC DAY.

In un periodo storico in cui l’inclinazione di oltre 30 milioni di potenziali clienti è quella di fare shopping via smartphone e la concorrenza delle OTA è in crescita si rende indispensabile studiare ed sviluppare nuove forme di promozione, legate ai contenuti, ai social e alla creatività. Circa la metà degli utenti che decide di riservare una vacanza torna sullo stesso sito dalle 2 alle 4 volte prima di completare il suo acquisto, ed è di conseguenza fondamentale mettere in atto strategie per fare sì che gli interessati completino il processo d’acquisto. Questi ed altri aspetti necessitano, per forza di cose, di essere gestiti con particolare attenzione.

Sarà quindi questo l’argomento che quest’anno sarà protagonista in tutti gli interventi del TINC DAY, un appuntamento che rientra nel più ampio progetto “Turismo in Corso” che designa e propone soluzioni professionali formative pensate ad hoc per imprese, corsi specializzati ed il portale “Academy” totalmente indirizzato alla formazione in ambito turistico.

Una delle particolarità uniche di questo appuntamento è l’approccio dei docenti. Viene suggerita infatti una formazione di tipo esperienziale che impiego, tra l’altro, fole-playing ed improvvisazione teatrale, facendo in modo che i partecipanti si sentano coinvolti in prima persona nell’apprendimento affrontando una esperienza vera e propria sul campo. I docenti presenti, insieme a Massimiliano Moscarda, già intervenuto nelle precedenti edizioni, sono professionisti del settore ed rappresentanti del mondo della formazione e del turismo.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrarsi su www.turismoincorso.it , il sito ufficiale dell’appuntamento. La giornata è del tutto gratuita e l’iscrizione è necessaria poiché i posti disponibili sono limitati.

Turismo in Corso nasce dalla cooperazione tra Clever Coaching & Training, società di alta formazione aziendale, e Federalberghi Toscana, con il sostegno della propria agenzia formativa accreditata Promotoscana, specialista nella formazione per le attività del turismo sul territorio.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Firenze e vede tra i partner di spicco per la promozione il Firenze Convention & Visitors Bureau

Informazioni e contatti

Social

web  www.turismoincorso.it

facebook www.facebook.com/turismoincorso

twitter https://twitter.com/TurismoInCorso - @TurismoInCorso - #TINC15

google+ https://plus.google.com/+TurismoInCorsoIt

Informazioni

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)

Fax 055 2656705

info@turismoincorso.it

Iscrizioni

http://www.turismoincorso.it/tinc-day/tinc-day-2015.html

Contatti stampa

 

email: press@turismoincorso.it

Fonte: http://www.turismoincorso.it