I Sassi di Matera e il Parco della Murgia. Visita dei Sassi di matera ,patrimonio UNESCO,delle chiese rupestri e romaniche,dei musei della citta'.Pranzo in ristorante con degustazione di prodotti t...

Percorsi Unesco di Puglia e lucania.

Turismo postato da Benedetto || 13 anni fa

I Sassi di Matera e il Parco della Murgia.

Visita dei Sassi di matera ,patrimonio UNESCO,delle chiese rupestri e romaniche,dei musei della citta'.Pranzo in ristorante con degustazione di prodotti tipici.Pomeriggio nel Parco della Murgia tra villaggi neolitici e chiese rupestri affrescate.Durante la visita la guida illustrera' le piante tipiche dell'ecosistema murgiano e l'uso che ne facevano i pastori.

Le grotte di Castellana e i Trulli di Alberobello.

Visita durante la giornata delle Magnifiche Grotte di Castellana con stalattiti e stalagmiti dai mille colori.Pranzo ad Aberobello il paese dei Trulli,patrimonio UNESCO.Passeggiata tra i trulli dei rioni monti e aia piccola,visita al museo del territorio.

Trani e Castel del Monte

A mattino passeggiata sul lungomare di trani,dal porto fino al castello svevo.Visita della meravigliosa cattedrale romanica in riva al mare,della chiesa dei templari del castello federiciano.Pranzo in ristorante tipico sul posto.Pomeriggio a Castel del Monte,patrimonio UNESCO,si ammira la solenne costruzione ottagonale simbolo della potenza Seva.

Informzioni per l'itinerario

Percorsi guidati di Giovanni Ricciardi

tel.339.7523636 - tel/fax 0835.382923

info@perrcorsiguidati.it