Mercatino del Contadino e dell'Antiquariato a Trevi in Umbria. Idea per il weekend dal 21 al 23 gennaio in Umbria.

Eventi postato da brainstormingumbria || 13 anni fa

Ti trovi in Umbria per il Weekend dal 21 al 23 Gennaio 2011?
Ecco un'idea divertente!!

A Trevi domenica per il Mercatino del Contadino e il Mercatino “delle Pulci”

Domenica 23 gennaio 2011
, a Trevi dalle ore 9 fino al tramonto, ci saranno il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market nella caratteristica Piazza Mazzini e il Mercatino delle Pulci in Piazza Garibaldi.
Il Mercatino del Contadino, Farmer’s Market, organizzato dal Comune di Trevi allo scopo di  valorizzare le produzioni agricole locali, dare un’opportunità di visibilità ai tanti piccoli tenaci produttori agricoli che utilizzano la nostra terra per produrre eccellenti prodotti, è ormai diventato un appuntamento consueto e atteso dai molti che evitano di andare al supermercato ed aspettano la quarta domenica per “salire” a Trevi ed acquistare prodotti genuini conoscendo i produttori di persona e potendo verificare la provenienza di ciò che diverrà pietanza prelibata per i propri palati.
Quale migliore occasione fare la spesa settimanale unita ad una passeggiata a Trevi? Questo mese ad attendervi troverete il prezioso Olio Extravergine di oliva di Trevi delle aziende Casa Margherita e di Pietro Venturini. Nel cesto potrete aggiungere i prodotti dell’Az. Agr. Ceccarini Cinzia, i vini della Piccola Cantina dei Rossi, di Virili Piero o di Bartolini Rosa; le composizioni di lavanda e i saponi naturali dell’Azienda Agricola Bosco Vecchio, i legumi di Spitella Simonetta le piantine di Tortorella Luciano e molte altre provviste per la vostra dispensa.
Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.
Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo e visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Olivo.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, potrete visitare il Centro d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary dove è stata prorogata la mostra fotografica “Il Paese senza nome” di Bernardino Sperandio.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/city/Trevi/