Le nuove tecnologie aprono nuovi spazi per la creatività. Oggi vediamo un esempio di Realtà Aumentata iButterfly permette di andare letteralmente a caccia di buoni sconto Se avete un iPhone e vi...

Cellulari e Telefonia postato da cdcmpro || 13 anni fa

Le nuove tecnologie aprono nuovi spazi per la creatività. Oggi vediamo un esempio di Realtà Aumentata


iButterfly 300x264 iButterfly: Caccia Alle Farfalle per Acchiappare Sconti

iButterfly permette di andare letteralmente a caccia di buoni sconto

Se avete un iPhone e vivete in Giappone, potete sperimentare una nuova frontiera della Realtà Aumentata.

Grazie all’applicazione iButterfly potete infatti andare a caccia di farfalle… Ma detta così forse non rende l’idea.

In città diverse si possono catturare farfalle diverse, che diventano visibili nell’ambiente grazie all’applicazione per iPhone.
Sempre grazie all’applicazione, è possibile catturare le farfalle in cui ci si imbatte, e quindi collezionarle in un vero e proprio album.

Ma queste farfalle non sono semplici ornamenti per un’applicazione iPhone, sono infatti anche buoni sconto che si possono utilizzare in vari negozi giapponesi.

L’idea è stata sviluppata dalla Japan’s Mobile Art Lab, branca della Dentsu Inc., la più grande agenzia pubblicitaria giapponese.

Qui il video che ne spiega il funzionamento:

Come si può capire dal video, l’applicazione è divertente, un gioco intrigante per gli utenti, che cercheranno di collezionare il maggior numero di farfalle, anche tramite scambi con i propri amici.

L’utilizzo delle farfalle come Buoni Sconto rende le aziende che fanno le proprie promozioni attraverso iButterfly più visibili, ed il possesso di un buono sconto invoglia l’utente a recarsi nel negozio per approfittare dell’offerta (di cui forse, senza l’applicazione, non sarebbe nemmeno a conoscenza).

Si tratta di un modo per aumentare la visibilità delle aziende e la conoscenza dei buoni sconto, sfruttando il naturale interesse che gli utenti hanno per i giochi e per le collezioni.

E sarebbe bello vedere iniziative di questo genere anche in Italia.

[Ninja Marketing]

English Please:

iButterfly Coupon. Catch Coupon Codes like Butterflies

iButterfly Coupon is an application develped by Japan’s Mobile Art Lab (branch of Dentsu Inc.), which enables users to see and catch butterflies in Japan, through their iPhones and Augmented Reality.

Butterflies are not only nice in the collection, they can be coupon codes, that users can exchange with their friends, or use.

Thanks to this kind of applications, users will be aware of discounts and can get to know new shops, led there by the coupon codes they own.


Fonte: http://www.mediagu.com/media/ibutterfly-caccia-farfalle-sconti.html