Si parla tanto di degrado, ma la cura inizia dalle piccole azioni e dalle aree più vicine a noi.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Si parla tanto di degrado, ma la cura inizia dalle piccole azioni e dalle aree più vicine a noi. 


Mantenere pulita ed ordinata la propria città crea esteticamente un impatto positivo, aumenta il suo valore e considerando la stagione in corso, genera nei visitatori il piacere di soggiornarvi, senza considerare il senso di sicurezza per i più piccoli che frequentano i parchi.


Il filosofo umanitario L. Ron Hubbard (Fondatore della Chiesa di Scientology) a cui i volontari si ispirano,  scrisse al riguardo: “Se semplicemente tu disapprovassi chi fa delle cose che rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se solo si pensasse che è negativo distruggere il pianeta e si comunicasse quella opinione, si sarebbe fatto qualcosa a riguardo”. 


E ancora … ”noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”


È da più di 20 anni che i volontari padovani si son presi cura della città, con interventi in aree verdi, argini e aiuole cittadine.  Bisogna tener a mente l’importanza che ha questo gesto nella salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini e al gradevole aspetto estetico che genera, oltre alla diminuzione del degrado. 


Un invito quindi ai cittadini di prendersi cura dell’ambiente, e di segnalare le aree da ripulire ai volontari al numero 393 3332499.



Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org