La Puglia e la Basilicata vantano immobili di prestigio sparsi nel territorio ,e quindi inseriti nell'ambiente come gli antichi ulivi e i muri a secco ,o riuniti in residence con tutte le strutture...

I villaggi ed i resort tra Puglia e Basilicata incantano anche i piu' esigenti

Turismo postato da 1036489363 || 13 anni fa

La Puglia e la Basilicata vantano immobili di prestigio sparsi nel territorio ,e quindi inseriti nell'ambiente come gli antichi ulivi e i muri a secco ,o riuniti in residence con tutte le strutture che fanno diventare indimenticabile una vacanza e che ,al tempo stesso ,richiamano villaggi di pescatori e rispettano l'ambiente .

Tra i primi si fanno apprezzare le masserie fortificate della Valle d'Itria ;tra gli altri quelli che vengono definiti resort ,un biglietto da visita che indica lusso,la capacita' di incantare anche il turista piu' esigente .

Un esempio e' il resort Argonauti sorto per buona parte sullo Jonio nella provincia di Matera in un terreno impregnato di Magna Grecia dove puo' accogliere circa 4000 vacanzieri e vanta di un porticciolo per 450 natanti .

Grazie al completamento del porto turistico ,aperto tutto l'anno ,e' possibile ampliare l'offerta ricettiva fino a 8-10 mesi ,aumentando cosi' la vitalita' dell'hotel ,del centro benessere ,delle attivita' commerciali e per il tempo libero.

Questa e' sola una delle strutture oramai presenti e consolidate tra la Basilicata e la Puglia dove si puo' ammirare  un turismo sostenibile e di qualita' con alberghi e case raffinate in un luogo bellissimo sopratutto nel rispetto dell'ambiente  .