Siccome è un desiderio assai diffuso tra gli stranieri quello di comprare una casa in Italia non tanto e non solo per trascorrere in questo meraviglioso paese una strepitosa vacanza, ma anche per r...

Italia postato da flavioiaco || 4 anni fa

Siccome è un desiderio assai diffuso tra gli stranieri quello di comprare una casa in Italia non tanto e non solo per trascorrere in questo meraviglioso paese una strepitosa vacanza, ma anche per risiedere definitivamente qui, è opportuno contattare una agenzia immobiliare competente. La scelta cioè di una società che da anni si concentra su compravendite relative a immobili di pregio risulta fondamentale laddove si intenda concludere un affare di questa natura senza incappare in inutili problematiche. A questa agevolazione se ne aggiunge un'altra altrettanto rilevante quella per cui è possibile attraverso la mediazione di un'agenzia seria e credibile individuare un appartamento o una villa in breve tempo. Fatta questa premessa è inoltre opportuno sottolineare che quei soggetti societari che si occupano quotidianamente di trovare immobili di lusso sono perfino in grado di rispondere alle esigenze di coloro che desiderano effettuare un investimento in strutture immobiliari. Ci si riferisce con maggiore precisione a chi, come importanti Fondi immobiliari, sono alla continua ricerca di hotel di pregio ubicati nei centri storici delle più famose città italiane o a coloro, come ad esempio società presenti nel business del vino, che tendono a identificare vigneti italiani con notevoli potenzialità di reddito. 

 

Infatti, come affermano importanti agenzie immobiliari, in particolare negli ultimi anni si è registrata una sempre più crescente richiesta da parte di soggetti stranieri di imprese vinicole situate soprattutto nelle note località di Montalcino, Bolgheri e Chianti. Si può agevolmente intuire che l'intensità con cui dall'estero provengono tuttora richieste di questo tipo ha consentito ai proprietari di tali aziende di aumentare i prezzi di vendita fino a giungere a cifre considerevoli. Tuttavia essendo nota l'alta qualità del vino italiano e di conseguenza la sua facile frubilità in tutto il mondo, gli imprenditori che si avvicinano a questa dimensione affaristica sono consapevoli che vale la pena inizialmente spendere cifre elevate dal momento che riusciranno in futuro ad acquisire senz'altro ampi margini di guadagno. E' indubbio dunque che la decisione di acquistare beni immobili in Italia non sia stimolata soltanto da una necessità abitativa, ma attiene anche all'esigenza di fare affari redditizi. 

Fonte: http://www.luxurytophomes.it