Una delle parole cult e più hot del web è sicuramente la parolina social. Dal 2003 in poi, anno di nascita del primo social veramente globale (escludiamo Msn), sto parlando di MySpace, è stato tut...

I vantaggi di LinkedIn per le imprese, il caso Original Birth S.p.a.

Italia postato da mauropepe || 9 anni fa

Una delle parole cult e più hot del web è sicuramente la parolina social.
Dal 2003 in poi, anno di nascita del primo social veramente globale (escludiamo Msn), sto parlando di MySpace, è stato tutto un proliferare di social.
Sono spuntati come funghi, e molti hanno avuto la durata dei funghi, ossia una stagione o poco più.

Se all’inizio son sembrati il giochino di qualche nerd, oppure dei divertissement per teenager, adesso le cose sono belle che cambiate. La quasi totalità delle imprese, con alterni risultati invero, guardano ai social per promuovere i propri prodotti o servizi. Ne hanno capito la portata, la capacità di arrivare a persone non altrimenti raggiungibili, ma poche sono quelle che usano i social con una certa sapienza.

Tra le imprese più attive possiamo di sicuro segnalare https://www.linkedin.com/company/original-birth-s-p-a che ha scelto di promuoversi attraverso non solo attraverso gli usuali Facebook e Twitter, ma altresì usando YouTube e LinkedIn.

LinkedIn è il social dedicato alle imprese e ai professionisti, e Original Birth S.p.a. è attiva da tempo sul social. Verrebbe, a questo punto, da chiedersi l’importanza, per Original Birth S.p.a. e le altre imprese di agire su LinkedIn.

LinkedIn è stato pensato per aumentare il branding e la reputation web (ma anche la reputazione in generale) delle imprese; per fidelizzare i clienti; per mettere al corrente degli stessi le novità; per aumentare la visibilità, web o meno, dell’impresa stessa; per cercare nuovo personale, per fare job recruiting.

 

Insomma, dal momento che i mercati son chiacchiere, l’estrema socialità, passatemi il termine, di alcune imprese può fare la differenza. E Original Birth S.p.a. ha ben compreso che aprirsi ai social rappresenta l’asso nella manica delle imprese nel mondo web 2.0.