Utilizzare l'olio di Neem contro i pidocchi è possibile grazie ad una serie di proprietà di questa sostanza. Infatti l'olio di Neem, che viene realizzato dai frutti ed alcuni elementi della pianta...

I vantaggi dell'olio di Neem contro i pidocchi

Salute e Benessere postato da FabianaMi || 5 anni fa

Utilizzare l'olio di Neem contro i pidocchi è possibile grazie ad una serie di proprietà di questa sostanza. Infatti l'olio di Neem, che viene realizzato dai frutti ed alcuni elementi della pianta di Neem, viene utilizzato per combattere la presenza di forfora e pidocchi e soprattutto per disinfettare il cuoio capelluto combattendo la presenza di funghi, insetti o parassiti. L'olio di Neem nasce dalla spremitura a freddo dei semi della pianta spesso soprannominata come “pianta della salute”. L'olio di Neem è un rimedio naturale che riesce a sconfiggere la presenza di batteri e di forfora sul cuoio capelluto ed è ottimo anche per prevenire la pediculosi. Molto spesso l'olio di Neem viene utilizzato da coloro che hanno i pidocchi e che quindi devono cercare di contrastare la presenza di questo fastidioso parassita. L'olio di Neem perciò può essere considerato un ottimo rimedio naturale per combattere questo problema e salvaguardare la salute della cute dei capelli.

 

L'olio di Neem per contrastare la presenza di pidocchi

L'olio di Neem viene cosparso completamente sulla cute e sui capelli con lo scopo di eliminare e contrastare la presenza di pidocchi. Basterà applicare l'olio di Neem sui capelli per garantire una battaglia nei confronti dei pidocchi. Dopo aver massaggiato lievemente per alcuni minuti e lasciandolo in posa per qualche ora, i pidocchi potranno essere contrastati. Non basterà infatti semplicemente utilizzare questo prodotto sui capelli ma sarà importante farlo in maniera continuativa così da combattere la presenza di parassiti. L'olio di Neem e pidocchi non vanno per niente d'accordo ed infatti basterà l'applicazione costante di questa sostanza per tenere lontana la presenza o il rischio di entrare in contatto con questi parassiti.  Grazie alle attività antibatteriche ed antiparassitarie dell'olio di Neem è in grado di disinfettare, pulire e curare la cute dei capelli rendendoli anche più lucidi più morbidi.