I sogni hanno sempre affascinato le persone. Rappresentano l'inconscio e, spesso, i desideri più profondi di una persona. C'è anche chi li usa per predire i numeri al lotto. In realtà, i sogni sono...

Intrattenimento postato da avargiu || 6 anni fa

I sogni hanno sempre affascinato le persone. Rappresentano l'inconscio e, spesso, i desideri più profondi di una persona. C'è anche chi li usa per predire i numeri al lotto. In realtà, i sogni sono il frutto di quello che si vive e le "proiezioni" nei sogni possono diventare realtà solo per una casualità.

Per esempio, si può pensare di fare una torta, sognarla e farla il giorno dopo. Da qui a parlare di "oscure predizioni" ce ne passa. I sogni, però, sanno raccontare molto di noi. Il sogno si forma solo per 2 ore rispetto alle 8 ore a notte al giorno in cui si dovrebbe dormire. Anche se il sogno può essere abbastanza completo, la persona non può ricordare più del 10% di quello che ha sognato. Per questo, quando ci si risveglia, non si è in grado di capire cosa si sia sognato, ma si può ricordare qualche dettaglio che ha particolarmente colpito quella persona. 

Il cervello, attraverso il sogno, riesce a recuperare le energie e a liberare le tensioni accumulate durante la giornata. Quindi, questo processo ha un ruolo fondamentale per il benessere psicologico e fisico della persona. Nel tempo, l'uomo ha cercato una spiegazione ai suoi sogni e, anche, di trasformarli in numeri della fortuna. L'interpretazione di un sogno, però, dipende sempre dal vissuto della persona che dà il via. Per alcune persone, lo stesso simbolo può rappresentare paura, per altri gioia e, per altri ancora invidia e preoccupazioni. I simboli più ricorrenti sono: serpente, gatto, topo, sangue e ragno. 

In generale, alcuni animali o il sangue sono sempre considerati dei simboli negativi. Il sogno, nell'immaginario comune, rappresenta anche un desiderio profondo. Da questa idea sono nati proverbi, ma anche l'utilizzo sia di "sogno" che di "desiderio" come sinonimi. I sogni sono anche sinonimo di fantasia, tanto è vero che si dice anche: "Sognare ad occhi aperti". Grazie alla fantasia e al "sogno", si ricorda anche quello che è importante. Quindi, non solo gli affetti, ma anche i ricordi e le azioni che servono per raggiungere un obiettivo sono "davanti agli occhi" di una persona grazie al sogno. 

Non basta questo per realizzare i propri desideri, ma ci si predispone psicologicamente, quindi, basterà l'impegno per trasformare il desiderio in realtà (almeno si spera). Insomma, il sogno è un amico della salute, la base per realizzare i propri desideri e anche una base per diversi film. Come diceva Freud, è dal sogno che si scopre il vero se stesso, quello inconscio e poco conosciuto anche da noi stessi. Da qui, a fare previsioni sulla propria vita, ce ne passa davvero tanto e bisogna darsi da fare per poter arrivare davvero dove si desidera e per fare strada.

Fonte: https://sognienumeri.it/manuale-frate-pacifico-numeri-lotto/